Le scelte che facciamo ogni giorno possono svelare molto di chi siamo nel profondo: quale trucco occhi preferisci? Ecco cosa dice di te
Alcuni di noi sono convinti di conoscersi a fondo, di non avere segreti ed essere dei “libri aperti”. La realtà, però, è spesso ben diversa. Questo perché ci sono dei lati del nostro carattere che tendiamo a relegare nei meandri di cuore e mente, preferendo ingabbiarli per far spazio a ciò che riteniamo più appropriato, utile, conveniente. Eppure, spesso, quando lasciamo che sia l’istinto e non la ragione a guidarci, questi hanno modo di “saltar fuori”, farsi sentire e, ovviamente, sorprenderci.
Per questo, anche nelle scelte che facciamo, soprattutto quando non ragionate, è possibile scorgere una nuova e inedita versione di noi stessi. Questo test, seppur non a carattere scientifico, mira a fare proprio questo. Quale trucco occhi preferisci e senti più affine? Ecco cosa svela di te.
Il trucco occhi che senti più affine svela qualcosa di inedito di te
Il modo di vestire, di gesticolare, i profumi che preferiamo, i cibi a cui non resistiamo: sono tutte rappresentazioni concrete della nostra personalità, sia che ne siamo consapevoli o meno. Anche le preferenze nella scelta di determinati accessori o, come in questo caso, del makeup possono svelare qualcosa di come siamo davvero. Osserviamo dunque l’immagine e troviamo il trucco occhi che più ci ispira: ad ognuno di collega un profilo preciso.
Trucco 1. Magnetico, intrigante e “strong”. Chi ama questo stile è una persona determinata, sicura di sé e che non teme di stare al centro dell’attenzione. Carismatica e con doti da leader si contraddistingue e per questo, spesso, può apparire un po’ arroganti anche se, in realtà, è solo molto diretta e sincera.
Trucco 2. Chi preferisce questo makeup è una persona estroversa e ricca di creatività. È una persona unica e ama distinguersi dalla massa. La spontaneità la caratterizza e ama sorprendere chi gli sta attorno con la sua energia inesauribile e il suo ottimismo contagioso.
Trucco 3. La persona che ha scelto questo look è equilibrata, pragmatica, responsabile. Le interessa più la sostanza che la forma, per questo tende ad essere diffidente verso gli altri fino a quando non sia riuscita a comprenderli davvero. Non ama i conflitti e è alla ricerca di stabilità, per questo non la spaventa il duro lavoro.
Trucco 4. Infine, la persona che ha scelto il quarto look è ricca di fascino e molto passionale. I sentimenti sono fondamentali nella sua vita e spesso li lascia vincere sulla ragione. Si affidA dunque al cuore anche per le decisioni importanti e non ha timore di “scottarci”: è sempre pronta a rialzarsi.