Sei curiosa di sapere quali sono le unghie più chic di questo mese? Ecco i consigli di Clio Makeup: preparatevi a delle vere bellezze!
Avere delle belle unghie, sempre ben presentabili e soprattutto ben curate, fanno sì che la mano possa essere ammirata da tutti. Sappiamo bene che la mano, insieme ad altre parti del nostro corpo, è uno dei biglietti da visita più importanti di sempre sul quale bisogna puntare per fare colpo sulle persone. Inoltre, avere uno smalto che possa seguire la tendenza del momento è davvero meraviglioso.
Dunque vediamo insieme quali sono le unghie più chic di questo mese, consigliare da Clio Makeup. Vi lasceranno davvero senza parole e correrete subito a farle: curiosi di conoscere il colore di tendenza di questo mese?
Le unghie più chic del mese di gennaio: non puoi fartele scappare
Come sappiamo, ogni mese ha un colore di ‘tendenza’ che va sfruttato al massimo sia per quanto riguarda l’outfit (ovvero l’abbigliamento e gli accessori ad esso connessi), sia per quanto riguarda il makeup ed il nails art. Infatti in primavera-estate tendiamo ad utilizzare colori tenui-pastello, o accesi come il rosso, il giallo, l’arancio e così via. Colori che ci ricordano la freschezza e la brillantezza dell’estate.
In autunno ed inverno tendiamo ad utilizzare colori più ‘scuri’ che vanno dal marrone, al bordeaux, al nero e così via. Insomma, diverse sfumature di un unico colore, che tendono però a sembrare ogni volta diverse dalle precedenti. Ma qual è quello di maggiore tendenza a gennaio 2024?
Il colore più chic e di tendenza di questo mese è il blu, secondo quanto afferma Clio Makeup. Ovviamente non parliamo di un unico blu, un solo colore ed una sola tinta, ma di varie sfumature. In particolare parliamo del blu cobalto, del blu intenso, blu notte ed il blu ghiaccio. Quest’ultimo potrà essere applicato sulle nostre unghie sia in modo semplice, sia con qualche aggiunta, quale ad esempio brillantini, disegnini e così via. Ma pensavate fosse finito qui? Non è di certo l’unico colore in tendenza! Sicuramente quello più ‘importante’, ma non il solo.
Accanto al blu abbiamo poi un altro colore, ossia il caramello. Quest’ultimo ha la capacità di essere abbinato a qualsiasi nuance di make up e soprattutto di outfit, essendo un colore piuttosto ‘neutro’. Inoltre sta bene a qualsiasi mano: piccola o grande che sia. Infine, continuando, abbiamo il grigio. Anche quest’ultimo è presente nelle sue sfumature più belle ed interessanti: grigio perla, grigio topo e così via. Insomma, lasciatevi ispirare dalla moda e ne resterete innamorati!