Realizzare una coda di cavallo alta non è mai stato così semplice, Basta seguire queste tecniche per un risultato stiloso ed ordinato.
Quando la chioma non è propriamente pulita e profumata di shampoo, o semplicemente quando si desidera porre il viso in primo piano, questa acconciatura è la soluzione ideale.
Perfetta ad ogni età, è la strategia più utilizzata anche per nascondere eventuali segni del tempo. La pressione infatti esercitata dai capelli tende la pelle delle tempie verso l’alto, regalando un naturale effetto lifting. Un espediente dunque da mettere in atto se si desidera camuffare l’età!
Mezza coda alta e coda alta con treccia, come realizzare queste acconciature
La coda alta classica, è un’acconciatura molto semplice da realizzare, basta seguire alcuni step. Innanzitutto i capelli devono essere perfettamente districati, quindi prima di procedere è necessario pettinarli con delicatezza, dalla radice sino alle punte. Dopodiché, la chioma va raccolta con le mani e si crea la classica coda nella parte posteriore della testa, l’ideale è posizionarla poco sopra la nuca.
Con una mano si tiene ferma la coda, mentre con l’altra si pettinano i capelli per eliminare eventuali capelli fuori posto. Infine, con un elastico si ferma la chioma e, l’acconciatura è pronta.
La mezza coda alta è un’ottima alternativa alla coda classica, da sfoggiare se i capelli non sono puliti di shampoo, ma nemmeno sporchi. Innanzitutto si procede pettinando i capelli dalle radici alle punte, in seguito la chioma va divisa in due parti, la parte superiore dei capelli sarà quella utilizzata per la creazione della coda, che va poi legata con un elastico. La parte inferiore dei capelli invece non va toccata. debbono essere liberi di fluttuare e di muoversi. Si tratta di un’ acconciatura molto in voga, soprattutto tra le più giovani.
La terza variante è la coda alta con treccia, si tratta di certo di quella più femminile e romantica, da realizzare per le occasioni speciali. Innanzitutto i capelli vanno pettinati all’indietro, dopodiché si passa alla creazione di una coda alta classica e, la si fissa con un elastico. L’ultimo passaggio consiste nel ricreare una treccia con la parte dei capelli che esce dal fermaglio.
Al di là dello styling che si intende realizzare, è bene fare dovute specifiche. La coda di cavallo bassa è indicata per tutte quelle persone che hanno un volto con tratti spigolosi e marcati, poiché li rende più dolci ed è dunque sconsigliata a chi ha un viso molto tondo o un viso piccolo e pieno.
Le persone con un volto tondeggiante devono dunque optare per una coda alta, magari portata liscia. È importante tenere in considerazione anche la lunghezza dei capelli, con una chioma più lunga è semplice ricreare delle acconciature di grande effetto, di contro realizzare una coda piena e facile da gestire con capelli medio corti, risulta essere molto complicato, poiché sarà necessario l’ausilio di molte forcine, l’effetto potrebbe essere per questo, poco naturale.