Tanti la pizza la mangerebbe a tutte e le ore, ma solitamente al mattino anche loro la evitano: ecco cosa c’è da sapere
Rinunciare alla pizza non è semplice, tante infatti sono le persone che la mangerebbero sempre. E’ uno dei piatti per eccellenza della cucina italiana e almeno una volta a settimana è sulla tavola. Spesso si rinuncia a mangiarla solo per una questione di linea, ma non tutti sanno che non sempre è una ‘nemica’ della dieta.
Come sempre, chiaramente, quando si parla di corretta alimentazione è giusto pensare ai cibi meno calorici ma soprattutto alle quantità: mangiare poco di tutto infatti è un buon metodo per portare avanti una dieta equilibrata. Tuttavia ecco alcune informazioni sulla pizza che non tutti conoscono e, soprattutto, che pochi ‘sospettano’.
Non è abitudine, e soprattutto non è il massimo, iniziare la giornata con la pizza, ma secondo quanto dichiarato da Chelsey Amer, una nutrizionista di New York che fa parte del team di esperti in materia, è comunque meglio dei cereali dolci utilizzati da tantissime persone per la prima colazione. Come riporta il Daily Mail, questi nutrizionisti hanno spiegato che la quantità di zuccheri contenuta nei cereali è dannosa per la salute, senza considerare che questi alimenti sono poveri di proteine e grassi sani.
“Una fetta di pizza e una ciotola di cereali con latte intero – ha spiegato la Amer – contengono più o meno la stessa quantità di calorie. La pizza, però, contiene molte più proteine e riesce a farci sentire sazi per tutta la mattinata”. Ovvio è però che i cereali non sono tutti uguali: “Quelli integrali – ha precisato la nutrizionista, Cynthia Sass – contenenti anche frutta secca a guscio o semi, con latte proveniente da mucche nutrite con erba, oppure con latte vegetale, sono meglio della fetta di pizza, soprattutto se questa è condita con carni lavorate come il salame e se nell’impasto c’è farina molto raffinata”.
Ovviamente queste sono indicazioni che tra l’altro si riferiscono ad una pizza ‘semplice’: se si pensa ad una fetta di pizza farcita, la situazione inevitabilmente cambia. Quello che però salta all’occhio è che i cereali, tanto gettonati per la prima colazione, non sono poi privi di calorie come molti erroneamente credono.
Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…