Come+acquistare+spazio+nell%26%238217%3Barmadio%3A+il+trucco+che+svela+l%26%238217%3Berrore+che+fanno+tutti
cityrumorsit
/lifestyle/come-acquistare-spazio-nellarmadio-il-trucco-che-svela-lerrore-che-fanno-tutti.html/amp/
Lifestyle

Come acquistare spazio nell’armadio: il trucco che svela l’errore che fanno tutti

Armadio sempre in ordine e più spazioso: il trucco ( che forse non conosci) ti permetterà di organizzare al meglio il tuo guardaroba.

Alzi la mano chi ce la mette tutta per ordinare armadi e cassetti ma, dopo qualche giorno, si ritrova puntualmente a fare i conti con montagne di vestiti ammassati. Tenere il guardaroba sempre in ordine è il sogno di tutti ma non è sempre così semplice. Soprattutto se non siamo soliti effettuare il cosiddetto decluttering, liberandoci di tutto ciò che non indossiamo mai e che, di fatto, occupa soltanto spazio. Niente paura, però: anche i più disordinati possono risolvere il problema seguendo alcuni piccoli consigli.

Armadio sempre in ordine: metodo geniale per recuperare spazio (Cityrumors.it)

Ordinare gli abiti sembra una mission impossibile, in particolare quando c’è da fare il cambio di stagione, ma esistono alcuni segreti che ti consentono di sistemare il guardaroba senza troppa fatica, ottenendo un risultato ‘wow’. La regola numero uno è evitare un errore ( purtroppo molto comune): solo coì potrai dire veramente addio a magliette e jeans alla rinfusa e ripiani disorganizzati.

Il trucco per organizzare il tuo armadio: l’errore da evitare per un risultato perfetto

Dopo esserti liberato/a di tutti quegli indumenti che non indossi praticamente mai, il tuo armadio apparirà improvvisamente più spazioso. Ma non basta! Per avere ripiani e cassetti sempre in ordine bisogna organizzare il tutto con criterio, aiutandosi anche di qualche piccolo alleato. Sì, parliamo di scatole, cestini e tutto il resto degli organizer, che permettono di separare al meglio i capi e di creare scomparti anche negli armadi dove non ci sono. Ma non è finita qui.

Il trucco infallibile per ottenere spazio negli armadi: cosa non devi fare (Cityrumors.it)

Uno degli errori più comuni in fatto di abbigliamento riguarda il modo in cui si piegano i vestiti, una volta asciugati e stirati. A svelare alcuni trucchetti geniali ci ha pensato il canale Tik Tok @homedesigner_love che, attraverso un video, mostra come piegando i capi (separati per tipologia) in modo differente si recupera un’infinità di spazio. Nel caso dei jeans, ad esempio, il segreto è arrotolarsi su se stessi, e posizionarli uno di fianco all’altro e non uno sopra l’altro.

@homedesigner_love Organizzazione . . #piegare #jeans #fold #clothes #foldingclothes #organizer #organization #jeanslovers #homeinspiration #homeinterior #instahome #inspohome #design #homedecor ♬ suono originale – homedesigner_love

Piegare i capi in modo ‘furbo’ e dedicare un cassetto o un ripiano diverso ad ogni categoria (magliette, pantaloni, intimo) ti consente di avere tutto sotto controllo, non creare disordine e non impiegare troppo tempo quando devi cercare un abito in particolare. Un modo funzionale per organizzare il tuo guardaroba, che non ti sarà mai sembrato così bello. Provare per credere.

Angela Robustelli

Recent Posts

Dal premier Meloni al presidente Mattarella: lo struggente ricordo di Papa Francesco

La morte del Pontefice ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Chiesa. E il…

4 minuti ago

Morte di Papa Francesco, il mondo è in lutto: ecco cosa accadrà ora

Una situazione che sembrava essere tornata in poco nella normalità è cambiata nella notte e…

2 ore ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice si è spento all’età di 88 anni

Il mondo piange il Santo Padre. Bergoglio è morto nella mattina di lunedì 21 aprile.…

2 ore ago

⁠Va a fare la spesa e lascia il bambino in macchina: “Lo stava uccidendo”

Mamma va a fare la spesa e si dimentica il figlio di 4 anni sotto…

4 ore ago

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

13 ore ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

14 ore ago