Con il trucchetto geniale che arriva dai social è possibile salvaguardarsi da un comunissimo incidente: mai più dita a rischio
Si dice sempre che la casa è il luogo in cui ci si può sentire al sicuro, un vero e proprio “rifugio” dai pericoli esterni. Così dovrebbe essere in effetti, se non fosse che anche la propria dimora può riservare dei grandi intoppi, mettendo a repentaglio perfino la salute. Ogni anno i dati parlano chiaro: gli incidenti domestici accadono di continuo.
Può bastare davvero poco per ritrovarsi con spiacevoli conseguenze a causa di semplici e banali azioni quotidiane. Un problema che si presenta, nella maggioranza dei casi, soprattutto se si ha a che fare con la cucina. Dedicarsi a prelibate preparazioni è un vero piacere, ma pone di fronte a numerosi pericoli che provengono principalmente proprio dagli utensili utilizzati per cucinare.
Non soltanto quando si tratta di fonti di calore come il forno e il piano cottura, ma anche quando bisogna fare uso di strumenti da taglio. I coltelli, da quelli più grandi e affilati fino ai più piccoli usati per la tavola, mettono continuamente a repentaglio le mani. Soprattutto se si usano su un tagliere che continua a scivolare da una parte all’altra sul piano di lavoro. Esiste un trucchetto geniale per risolvere questo problema per sempre.
Le mani restano in sicurezza mentre si taglia: il trucco semplicissimo
Quando si tratta di cucinare, tenere gli occhi bene aperti e prestare molta attenzione sono le prime regole fondamentali. Si rischia infatti di trovarsi facilmente con ustioni o ferite, che provengono da un momento di distrazione o da un uso non appropriato degli oggetti. La sicurezza dunque viene prima di tutto, a maggior ragione se bisogna tagliare il cibo con dei pericolosissimi coltelli.
La speranza è sempre quella di non incorrere in brutti incidenti che coinvolgono, in questo caso, le mani e le dita. Ma quante volte è capitato di accingersi a sminuzzare un ingrediente necessario ad una preparazione e sentire che il tagliere non è per nulla stabile? Potrebbe essere a causa del piano bagnato o scivoloso, ma basta un piccolo passo falso per ritrovarsi con lesioni anche molto gravi. Ecco allora che arriva la semplicissima idea brillante presentata dal canale TikTok “twinshomemeg”, dove le blogger hanno mostrato come ovviare a questo problema.
@twinshomemegil tagliere vi si muove ogni volta che tagliate qualcosa? Ecco la soluzione ✌️♬ Mission Impossible (Main Theme) – Favorite Movie Songs
Tutto ciò che occorre fare prima di mettersi al lavoro sul tagliere, sarà posizionare sul tavolo o sul piano un comunissimo panno in microfibra, che andrà prima bagnato, strizzato e steso bene. Una volta fatto ciò, il tagliere dovrà essere poggiato al di sopra ed il gioco è fatto. Il panno infatti, impedirà al tagliere di muoversi ed eviterà spiacevoli disavventure in cucina.