Per ottimizzare il lavaggio in lavastoviglie e quindi consentire un’ottimizzazione delle spese è importante usare un piccolo trucco.
Capita per ogni elettrodomestico, il lavaggio in lavatrice con pochi indumenti, la lavastoviglie con un ciclo di ore per pochi prodotti, eppure spesso non si inquadra quanto questo sia un problema sia dal punto di vista del dispendio economico perché chiaramente è una maggiorazione diretta in bolletta ma anche quanto possa avere un influsso diretto sul tipo di impiego che si va a fare del prodotto stesso.
Ottimizzare lo spazio non vuol dire inserire l’impossibile, ci sono delle diciture per ogni strumento e vanno rispettate quindi non bisogna mai andare a caricare eccessivamente il funzionamento altrimenti si rischiano danni. Quello che si deve fare però è usare un trucco per ottimizzare lo spazio, invece di inserire cose a caso all’interno.
Un trucco pratico che quasi nessuno conosce e che fa veramente la differenza è quello di sganciare il cestello della lavastoviglie. In realtà è un’indicazione data proprio dalla progettazione del prodotto, il problema è che poiché nessuno sa di questa tecnica, non viene mai impiegata.
Il beneficio è diretto perché in questo modo si possono collocare con attenzione i prodotti all’interno e quindi sfruttare tutta la capienza data. Un problema comune è quello di sistemare prodotti ingombranti all’interno, ad esempio i piatti o le pentole. Quando non entrano, vengono inclinati, limitando pertanto lo spazio a disposizione per altri prodotti. Invece, laddove si vadano a collocare tutte le stoviglie nel modo corretto, non solo il lavaggio sarà efficiente perché l’acqua potrà fluire adeguatamente ma, al tempo stesso, entreranno più prodotti.
Per attivare questo sistema basta espellere il cestello, andare lateralmente dove ci sono i sistemi di giunzione e cliccare su quel piccolo tastino grigio che si trova proprio sul cestello. Questo solitamente è di plastica ma dipende dal modello. Si avvertirà un semplice click e lo stesso scenderà di un piano. Per riportarlo in alto basterà solo spingere dal basso verso l’alto. Questo serve per i calici, i piatti, i prodotti di grandi dimensioni. Una soluzione veloce che consente di ottenere semplicemente, in base alle necessità il massimo spazio.
Oggi più che mai con i prezzi dell’elettricità alle stelle, vale la pena adoperare ogni sistema possibile per limitare gli sprechi nel tempo e quindi ottimizzare le spese. Questi piccoli trucchi valgono per ogni elettrodomestico.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…