Come pianificare un viaggio da sogno con un budget ridotto: i trucchi che vi permetteranno di partire più spesso

Viaggiare e godersi luoghi di ogni genere con un budget ridotto: ecco i trucchi che lo renderanno possibile

Viaggiare è sempre un’esperienza meravigliosa ed emozionante che permette di entrare in contatto con nuove culture e modi di pensare diversi da cui imparare e di cui stupirsi. Ovviamente, una parte importante e non trascurabile riguarda i soldi, che non sempre ci permettono di andare dove vogliamo quando lo desideriamo.

Pianificare un viaggio budget ridotto
Viaggiare con un budget ridotto è assolutamente possibile – cityrumors.it

Purtroppo viaggiare però è un’attività molto dispendiosa e che non sempre possiamo praticare con semplicità, solo “desiderandolo”. Ci sono dettagli da tenere a mente, come le spese e il bilancio familiare, il numero di componenti della famiglia, insomma, c’è da fare bene i conti. Per fortuna, vi sono alcuni suggerimenti che si possono seguire quando si ha un budget limitato.

Ecco 5 consigli per viaggiare con un budget ridotto

Innanzitutto quando si vuole pianificare un viaggio per spendere meno si deve puntare alla bassa stagione. Questo perché i costi degli alberghi e dei bed and breakfast sono molto ridotti rispetto a quando la maggior parte della gente va in vacanza. Per cui è possibile avere dei grandissimi risparmi magari anche di centinaia di euro e quindi ci si può godere comunque il luogo da visitare e al tempo stesso avere anche una maggiore tranquillità.

viaggiare in modo economico
Ecco come risparmiare dal volo all’alloggio – cityrumors.it

Un’altra idea può essere quella di sfruttare i giorni feriali, bene o male per lo stesso ragionamento appena di poc’anzi. Visto che durante la settimana i prezzi sono più bassi vista la minore affluenza di viaggiatori e turisti.

Se si decide di viaggiare in aereo per ottenere dei grandi risparmi un’ottima soluzione è riuscire a portare con sé solo uno zaino o un bagaglio a mano in modo tale da evitare di far andare dei bagagli nella stiva. Questo poiché i costi di questo servizio sono decisamente elevati soprattutto per quanto riguarda le compagnie low cost. Che, spesso, permettono di volare a prezzi ridotti, ma che fanno pagare care tutte le altre aggiunte.

Inoltre è meglio evitare di acquistare il cibo in aeroporto visto che i prezzi sono molto elevati rispetto a quanto dovrebbero effettivamente essere. Per cui ci si può portare uno snack da casa, ricordandosi però che va consumato prima di effettuare i controlli di sicurezza.

Per quanto riguarda l’alloggio invece sul sito di Airbnb si possono trovare delle ottime promozioni, soprattutto relative ai soggiorni in gruppo oppure a quelli che hanno una durata abbastanza lunga. Così da poter risparmiare anche da questo punto di vista. Sul sito si trovano inoltre diversi tipi di strutture tra cui poter scegliere per cui esse vanno incontro a i gusti personali di ogni potenziale cliente.

Gestione cookie