Pulire persiane e tapparelle è un’attività noiosa che porta via molto tempo. C’è un modo per farlo in soli cinque minuti.
Questo trucco che stiamo per svelarvi salverà tempo, energie e portafogli. Anche se pulite regolarmente, esse sono soggette a riempirsi di sporco e polvere perché esposte alle intemperie.
Persiane e tapparelle sono completamenti d’arredo efficienti a garantire il passaggio dell’aria e della luce. Allo stesso tempo hanno lo scopo di mantenere la privacy quando siamo in casa e vogliamo vivere la nostra intimità.
Le persiane sono serramenti esterni che proteggono le finestre da pioggia o neve e danno penetrare più luce rispetto alle tapparelle. Queste ultime infatti, sono sistemi avvolgibili che possono bloccare l’ingresso della luce esterna in casa anche interamente. Esistono anche quelle elettriche.
Persiane e tapparelle hanno un lato interno rivolto verso le nostre stanze di casa, e uno esterno rivolto appunto alle intemperie. Esso tende a sporcarsi più facilmente perché più esposto a polvere e sporco.
Mantenerle pulite è molto importante perché quando sono sporche, anche la casa assume un’immagine differente. Si tratta di una cosa che tendiamo a fare poco spesso perché porta via molto tempo ed energie. Ecco un trucco efficace!
Prima di svelarveli, dobbiamo tener presente che è importantissimo valutare la tipologia di materiale di persiane e tapparelle perché un detergente sbagliato potrebbe danneggiarle.
Stiamo parlando delle pinze da bucato! Stiamo per svelarvi un trucco che si rivelerà un alleato inaspettato nella vostra battaglia contro lo sporco. Vediamo come fare.
Per prima cosa rimuovete la polvere in eccesso con un panno asciutto. Avvolgete un panno in microfibra umido con un detergente intorno alla pinza e fissatelo con un elastico. Aprite le persiane oppure abbassate le tapparelle e iniziate a passare il panno dal lato delle pinze. La pressione esercitata dalle ganasce permetterà di pulire entrambi i lati in un unico passaggio. In mancanza del panno, potete utilizzare un vecchio calzino.
Questo metodo è infallibile perché le pinze da bucato permettono di raggiungere facilmente anche le aree più resistenti e difficili da raggiungete. Inoltre non avrete bisogno di acquistare prodotti specifici per la pulizia di persiane e tapparelle.
Ma quante volte all’anno vanno pulite? La frequenza dipende anche dalla stagione. In inverno ad esempio, potrebbero sporcarsi più facilmente, mentre in estate piove molto meno.
Cosa aspettate? Dite addio alle sessioni full immersion di pulizia e godetevi una casa più pulita e ordinata con questo trucchetto segretissimo e a costo zero!
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…
Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…
Si trova in carcere da luglio ma si era sempre detto innocente. Igor Sollai, però,…
Un'ondata glaciale si prepara per attraversare lo Stivale: quando arriverà e come occorre prepararsi per…
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…