Come risparmiare sui viaggi anche in alta stagione: non noti differenza, questi trucchi ti salvano il portafoglio

Riuscire a fare una bella vacanza con pochi soldi non è proprio la cosa più facile del mondo, ma con qualche trucchetto si può risparmiare molto.

A meno di essere dei puristi della vacanza comoda, quella in cui il comfort e il relax devono essere estremi e non si ha voglia di alzare nemmeno un dito se non per chiamare un cameriere al ristorante, allora si può pensare di trovare qualche soluzione per volare in qualche località turistica e vivere una vacanza molto bella senza spendere un patrimonio.

Vacanze spendendo poco anche ad agosto
Cinque modi per viaggiare low cost anche in alta stagione – Cityrumors.it

Naturalmente, bisogna prendere degli accorgimenti particolari e usare dei “trucchetti” che, se seguiti pedissequamente, possono far risparmiare molti soldi su viaggi che normalmente ne costerebbero di più. Certo, ci va speso più di qualche minuto per la ricerca di voli e location e serve fare più di un conticino, ma se si ha la pazienza di mettersi a cercare e valutare con attenzione, allora è possibile realizzare una bella vacanza low budget.

In questo, viene in aiuto nientemeno che Google, soprattutto nelle battute iniziali della nostra ricerca. Infatti, il primo consiglio da seguire nel momento in cui decidiamo di andare in vacanza, è quello di cercare i voli. Ma, secondo i trucchi geniali suggeriti per spendere meno, la ricerca va fatta in modo diverso da solito.

Google Flights, primo step per la ricerca di vacanze low budget

La prima azione da compiere è quella di cercare i voli per le nostre vacanze, indipendentemente dalla meta. Un buon escamotage è di inserire su Google Flights le date delle nostre vacanze, e la città di partenza, e poi avviare la ricerca. In automatico, il motore di ricerca ci fornirà i migliori prezzi di voli per le più disparate destinazioni.

Risparmiare soldi per le vacanze
Per viaggiare low cost bisogna sapersi adattare e saper cercare bene – Cityrumors.it

A questo punto potremo scegliere la destinazione che più ci piace al prezzo più basso e, da là, partire con la ricerca del posto dove dormire e altri particolari che rendono il viaggio più economico. Un buon modo per risparmiare è prendere un alloggio dove sia prevista una piccola cucina o un angolo cottura: mangiare in casa piuttosto che spendere per cenare fuori tutti i giorni può far risparmiare il 35% delle spese di viaggio.

Occorre cercare anche una location dove il costo della vita non sia altissimo: se spendiamo poco per il volo, ma andiamo in posti come Londra dove tutto costa carissimo, rischiamo di spendere lo stesso tantissimo per pochi giorni. Allora ecco che dobbiamo scegliere posti magari pittoreschi, ma che abbiano la possibilità di farci spendere il giusto per prodotti rigorosamente locali. Infine, se non siamo fissati con le vacanze da giugno a settembre, possiamo anche scegliere di recarci in vacanza fuori stagione, dato che anche a ottobre ad esempio una settimana di mare è fattibile ovunque viste le temperature.

Gestione cookie