Come si compone lo stile Mediterraneo? 2 accessori che non devono mai mancare

Lo stile mediterraneo è il look perfetto per l’estate, sbarazzino ma elegante: ecco i due accessori che non devono assolutamente mancare.

Cos’è il look mediterraneo? In poche parole, significa riportare l’atmosfera del Mediterraneo nel nostro guardaroba con abiti e accessori, così da poterci ricordare quel tipico scenario da clima soleggiato e mare mozzafiato. È lo stile perfetto da sfoggiare in vacanza e basta davvero poco per ottenerlo. Infatti con soli due semplici accessori possiamo ricreare questo look fresco e sbarazzino, che ricorda l’atmosfera vacanziera, senza rinunciare all’eleganza che, in fatto di moda, ci contraddistingue in tutto il mondo.

look mediterraneo accessori
I must have della moda mediterranea – Cityrumors

Il primo accessorio immancabile sono le espadrillas con zeppa, delle scarpe molto versatili che possono donare un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Stanno bene davvero su tutto, si possono abbinare con abiti lunghi o corti, con gonne e pantaloni ampi e soprattutto si adattano ad ogni occasione. Non essendo né troppo formali né troppo casual, sono l’ideale sia per una passeggiata sul lungomare che per un aperitivo con gli amici. Inoltre è possibile anche sbizzarrirsi con le fantasie ed i colori. La più mediterranea è sicuramente l’espadrillas a zeppa con righe bianche e blu, irrinunciabili per un look davvero marinaro.

Stile mediterraneo: questi due accessori non devono assolutamente mancare nell’armadio

Dopo le calzature, il secondo accessorio che bisogna assolutamente avere nell’armadio estivo è la borsa di paglia, forse l’accessorio più iconico di tutto il Mediterraneo. La borsa di paglia non è mai passata di moda negli anni, anzi, tutto il contrario. Anche le grandi firme propongono ogni anno la loro versione della borsa in paglia proprio perché amatissima dalle donne.

look mediterraneo stile
Stile mediterraneo: due accessori fondamentali – Cityrumors

Che sia una piccola borsetta o una shopper, ogni donna “mediterranea” dovrebbe avere almeno una borsa in paglia nel proprio armadio. Anche quest’accessorio, infatti, si rivela estremamente versatile e può essere abbinato sia ad un outfit da giorno al mare che per uno serale, ad esempio per una cenetta romantica. Se poi è decorata con pom-pom colorati, è obbligatorio comprarla!

Ovviamente non ci sono solo gli accessori a fare da protagonisti. Non c’è niente di meglio che accoppiare questi due accessori con un maxi abito per un perfetto look mediterraneo, meglio se a righe bianche e blu, che ricordano proprio il blu del cielo e la spuma delle onde marine che si infrangono sulla costa. Indimenticabile anche la camicia di lino bianca, semplice e fresca abbinabile con una maxi gonna plissettata, con un pantalone di lino o un semplice jeans, darà il tocco di eleganza finale per un look super chic. Se abbiamo prenotato le nostre vacanze al mare, non lasciamoci sfuggire l’occasione di sfoggiare il perfetto look mediterraneo!

Gestione cookie