Come+usare+la+birra+per+le+pulizie+domestiche%3A+non+potrai+pi%C3%B9+rinunciarci
cityrumorsit
/lifestyle/come-usare-la-birra-per-le-pulizie-domestiche-non-potrai-piu-rinunciarci.html/amp/
Lifestyle

Come usare la birra per le pulizie domestiche: non potrai più rinunciarci

La birra non è solo una delle bevande alcoliche più amate di sempre: si può utilizzare anche per fare le pulizie domestiche.

Se pensiamo alla birra, sicuramente le pulizie non sono la prima cosa che ci viene in mente. Piuttosto la birra equivale ad una bella serata tra amici, ad un aperitivo estivo all’aperto, ad un pomeriggio in riva al mare ad osservare il tramonto. Si tratta di una delle bevande più antiche della storia: da che se ne ha memoria, l’uomo ha prodotto bevande simili alla birra che oggi conosciamo e consumiamo. E se dicessimo però che la birra non è soltanto una bevanda alcolica rinfrescante, ma anche un ottimo detergente ausiliare per le pulizie casalinghe?

La birra può essere usata per pulire la casa – Cityrumors.it

Ebbene sì, la birra può anche essere utilizzata come detergente fai-da-te ed è anche super efficace contro lo sporco più ostinato. In realtà non è questo l’unico scopo alternativo della birra: in estate ad esempio molti la usano come abbronzante per una tintarella più veloce ed uniforme, altri la usano per schiarire i capelli in modo naturale.

La birra è un ottimo detergente naturale: ecco come utilizzarla per le pulizie

Dall’uso cosmetico si passa anche alla cucina, dove la birra trova diversi impieghi oltre ad essere una semplice bevanda: si può usare per sfumare un piatto o in una pastella per una migliore lievitazione. Infine ecco l’uso totalmente inaspettato: quello di detergente naturale e super efficace.

Come utilizzare la birra per creare un detergente – Cityrumors.it

La birra ha una composizione molto particolare e per questo motivo può essere utilizzata per creare detergenti fai-da-te. Da sola si può utilizzare come detergente per i vetri, basta metterne un po’ su un panno e strofinare la superficie in vetro, che risulterà lucidissima e senza antiestetici aloni. Oppure possiamo utilizzarla come detergente per il legno, unita all’olio d’oliva: strofinando il composto sulla superficie con un panno morbido, l’olio nutre il legno mentre la birra rimuove lo sporco.

La birra è ottima anche per pulire i tappeti. Basta creare una miscela di acqua e birra e spruzzarla sul tappeto, strofinando poi con un panno pulito; la birra aiuta anche ad eliminare le macchie più ostinate. Infine la bevanda può essere usata anche per scrostare le padelle e rimuovere i residui di bruciato più ostici.

Si deve lasciare agire per qualche minuto, tempo nel quale la birra ammorbidisce tutti i residui che potranno essere facilmente rimossi con l’ausilio di una spugna non abrasiva. Come possiamo vedere la birra non è solo una bevanda rinfrescante, ma anche un’ottima aiutante nelle pulizie domestiche.

Federica Pollara

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

26 minuti ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

9 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

9 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

10 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

19 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

20 ore ago