Cosa è CefaluRestaurants.com: ecco il tuo nuovo compagno di viaggio a Cefalù

Cefalù è una pittoresca località siciliana, in provincia di Palermo, nota per il suo mare, per le sue bellezze paesaggistiche e culturali, ed è spesso meta di turisti alla ricerca di una vacanza che possa includere veramente tutto, specialmente in estate.

Vista panoramica sulla spiaggia e il centro storico di Cefalù

Ma come orientarsi meglio alla scoperta di Cefalù, soprattutto per quanto riguarda le delizie culinarie che la cittadina e tutto il territorio madonita offrono per chi sceglie di passare qualche giorno in questa località? Da ora c’è uno strumento in più, che si chiama CefaluRestaurants.com, un portale che rientra in un progetto innovativo.

Che cos’è CefaluRestaurants.com

Andiamo a scoprire subito che cos’è CefaluRestaurants.com. si tratta di una piattaforma che vuole fungere da guida per tutti i turisti che vogliono saperne di più sull’offerta gastronomica di Cefalù e del territorio madonita, in cui la cittadina siciliana è collocata. È chiaro che molti oggi si basano sulla tecnologia anche per andare alla scoperta di delizie e di territori non conosciuti e quindi per le aziende, anche per quelle di un determinato territorio, è veramente importante utilizzare gli strumenti che internet mette a disposizione e posizionarsi in maniera eccellente sui motori di ricerca.

Quindi, con CefaluRestaurants, gli utenti possono scegliere in maniera molto facile e comoda dove andare a pranzare o a cenare o per quale locale intendono optare per festeggiare un evento speciale. Inoltre la piattaforma di cui si sta parlando mette a disposizione una lista di locali che danno l’opportunità di ordinare e di ricevere il cibo a casa.

Sul sito si trovano molti ristoranti, con a disposizione i menu, in modo da poter scegliere che cosa assaporare, anche basandosi sulle ricette tipiche. Naturalmente ci sono anche menu innovativi e nuove proposte dal punto di vista gastronomico.

CefaluRestaurants.com per scoprire la cittadina

Il portale di cui si sta parlando non è stato pensato e realizzato soltanto per i turisti, ma si pone come un punto di riferimento anche per i cittadini del luogo. È un modo anche per scoprire di più sulla località, partendo da percorsi enogastronomici, che si basano sulla cucina tipica siciliana.

L’interfaccia della piattaforma è molto intuitiva e subito anche chi non è esperto di tecnologia può scoprire quali sono i più importanti e rinomati ristoranti di Cefalù, con le loro proposte per quanto riguarda la cucina. Naturalmente per ogni ristorante sono indicati i contatti, il sito web di riferimento e sono disponibili le indicazioni stradali per poter andare direttamente sul posto. Il tutto anche con una mappa dedicata, che indica i fondamentali piatti serviti e se ci sono delle offerte particolari in un determinato periodo.

Ogni ristorante presenta una scheda, all’interno della quale sono indicati gli orari di apertura e di chiusura e la possibilità di usufruire di servizi extra, come, per esempio, i posti a sedere all’interno o all’esterno o il Wi-Fi.

Una piattaforma per promuovere la cultura gastronomica

Gli obiettivi e la mission di CefaluRestaurants.com sono davvero lodevoli, perché vuole promuovere l’enogastronomia locale, come punto di partenza per l’economia del territorio. Come hanno dichiarato i fondatori del progetto, una delle finalità è quella di mettersi a disposizione degli imprenditori ristorativi di Cefalù e del territorio madonita.

La società che ha realizzato il progetto si chiama MCL Media SRL e vuole valorizzare, attraverso l’innovazione offerta da internet, la cucina, la ristorazione e la promozione del territorio. Presto la piattaforma sarà ampliata anche con altre funzionalità, per esempio la possibilità di acquistare pacchetti per la cena o per il pranzo, con un’attenzione dedicata alla trasparenza dell’offerta.

Non soltanto, quindi, un modo per scoprire dove andare a mangiare, ma anche per fare un’esperienza unica partendo dai percorsi enogastronomici.

Gestione cookie