Cosa succede se applichi del dentifricio sulla banana: il trucchetto che non lascerai mai più

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma questi due ingredienti insieme formano un potentissimo mix esplosivo.

Una banana e del dentifricio, chi mai si sarebbe aspettato un abbinamento del genere? Eppure è vero, mescolare del dentifricio alla banana può portare ad ottenere un prodotto straordinario. A giovare, anche questa volta può essere la nostra pelle, quella che ogni giorno necessita di purificazione, ma anche di nutrimento. Ricorrere a creme costose per avere un viso luminoso e naturalmente elastico, può risultare una spesa poco accessibile alle tasche di molti. Proprio per questo, utilizzare prodotti che normalmente si hanno in casa può essere una soluzione intelligente per non rinunciare a quell’aspetto giovane e fresco, senza andare ad incidere sulle finanze.

Dentifricio banana maschera viso
Dentifricio banana: l’accoppiata avvincente – cityrumors.it

Di norma, la banana è un frutto che si ha in tutte le case, come lo stesso dentifricio che viene normalmente utilizzato per l’igiene orale quotidiana. Due ingredienti che sono diversi come il giorno e la notte, ma che la loro fusione è in grado di depurare, ma al contempo idratare la nostra pelle.

Maschera viso alla banana e dentifricio: pelle levigata e priva di imperfezioni

Sia il dentifricio che la banana contengono delle proprietà diverse, ma rilevanti per la pelle. La banana è nota per la sua elevata quantità di vitamine A, B e C; ma anche per il potassio, il ferro e il magnesio al suo interno. Il che rende questo frutto un ottimo antinfiammatorio e idratante naturale, che funge da sostegno nell’elasticità delle cellule della pelle. Si tratta di un ingrediente essenziale per garantire un colorito uniforme e dall’aspetto luminoso.

Dentifricio banana maschera viso
Dentifricio e banana: la ricetta magica per un viso luminoso – cityrumors.it

Anche il dentifricio conserva alcune proprietà interessanti e poco trattate, rispetto al suo comune utilizzo: aiuta a liberare i pori e rimuove lo sporco in profondità, talvolta meglio di un detergente. Ovviamente, se si segue questa “ricetta”, è bene utilizzarne uno delicato e sicuro per la pelle.

Per creare una maschera viso con questi semplici ingredienti, procurati una ciotola in vetro dove andrà sbucciata una banana matura, tagliata a pezzi e schiacciata con l’ausilio di una forchetta. Una volta fatto, aggiungi un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaino di dentifricio. Per rendere il tutto più omogeneo, può tornare utile anche un cucchiaio di vasellina. A questo punto, mescola il tutto in maniera omogenea.

Una volta che la nostra maschera è pronta, applicala sul viso pulito e asciutto, per poi farla agire per 15 minuti, ma solamente dopo averla massaggiata con i polpastrelli durante l’applicazione. Trascorso il tempo di posa, sciacqua accuratamente il viso: sarà impossibile ignorare la bellezza di una pelle dal colorito uniforme, priva di macchie e naturalmente elastica. Provare per credere!

Gestione cookie