Cosa+succede+se+applichi+del+dentifricio+sulla+banana%3A+il+trucchetto+che+non+lascerai+mai+pi%C3%B9
cityrumorsit
/lifestyle/cosa-succede-se-applichi-del-dentifricio-sulla-banana-il-trucchetto-che-non-lascerai-mai-piu.html/amp/
Lifestyle

Cosa succede se applichi del dentifricio sulla banana: il trucchetto che non lascerai mai più

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma questi due ingredienti insieme formano un potentissimo mix esplosivo.

Una banana e del dentifricio, chi mai si sarebbe aspettato un abbinamento del genere? Eppure è vero, mescolare del dentifricio alla banana può portare ad ottenere un prodotto straordinario. A giovare, anche questa volta può essere la nostra pelle, quella che ogni giorno necessita di purificazione, ma anche di nutrimento. Ricorrere a creme costose per avere un viso luminoso e naturalmente elastico, può risultare una spesa poco accessibile alle tasche di molti. Proprio per questo, utilizzare prodotti che normalmente si hanno in casa può essere una soluzione intelligente per non rinunciare a quell’aspetto giovane e fresco, senza andare ad incidere sulle finanze.

Dentifricio banana: l’accoppiata avvincente – cityrumors.it

Di norma, la banana è un frutto che si ha in tutte le case, come lo stesso dentifricio che viene normalmente utilizzato per l’igiene orale quotidiana. Due ingredienti che sono diversi come il giorno e la notte, ma che la loro fusione è in grado di depurare, ma al contempo idratare la nostra pelle.

Maschera viso alla banana e dentifricio: pelle levigata e priva di imperfezioni

Sia il dentifricio che la banana contengono delle proprietà diverse, ma rilevanti per la pelle. La banana è nota per la sua elevata quantità di vitamine A, B e C; ma anche per il potassio, il ferro e il magnesio al suo interno. Il che rende questo frutto un ottimo antinfiammatorio e idratante naturale, che funge da sostegno nell’elasticità delle cellule della pelle. Si tratta di un ingrediente essenziale per garantire un colorito uniforme e dall’aspetto luminoso.

Dentifricio e banana: la ricetta magica per un viso luminoso – cityrumors.it

Anche il dentifricio conserva alcune proprietà interessanti e poco trattate, rispetto al suo comune utilizzo: aiuta a liberare i pori e rimuove lo sporco in profondità, talvolta meglio di un detergente. Ovviamente, se si segue questa “ricetta”, è bene utilizzarne uno delicato e sicuro per la pelle.

Per creare una maschera viso con questi semplici ingredienti, procurati una ciotola in vetro dove andrà sbucciata una banana matura, tagliata a pezzi e schiacciata con l’ausilio di una forchetta. Una volta fatto, aggiungi un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaino di dentifricio. Per rendere il tutto più omogeneo, può tornare utile anche un cucchiaio di vasellina. A questo punto, mescola il tutto in maniera omogenea.

Una volta che la nostra maschera è pronta, applicala sul viso pulito e asciutto, per poi farla agire per 15 minuti, ma solamente dopo averla massaggiata con i polpastrelli durante l’applicazione. Trascorso il tempo di posa, sciacqua accuratamente il viso: sarà impossibile ignorare la bellezza di una pelle dal colorito uniforme, priva di macchie e naturalmente elastica. Provare per credere!

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Tutti questi pensionati non troveranno il bonus tredicesima INPS a dicembre

Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…

8 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, Gen. Tricarico: “Sospetto antisemitismo, su Putin dossier e tanto altro” ESCLUSIVA

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…

9 ore ago

Premi di produttività: oltre 5 milioni di lavoratori premiati

Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…

10 ore ago

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

11 ore ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

13 ore ago

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

14 ore ago