Cosa+vedi+subito+in+questa+immagine%3F+La+risposta+che+darai+sveler%C3%A0+tutto+della+tua+personalit%C3%A0
cityrumorsit
/lifestyle/cosa-vedi-subito-in-questa-immagine-la-risposta-che-darai-svelera-tutto-della-tua-personalita.html/amp/
Lifestyle

Cosa vedi subito in questa immagine? La risposta che darai svelerà tutto della tua personalità

Qual è la prima cosa che noti guardando questa immagine? Da tale dettaglio si può dedurre molto sulla tua personalità, prova!

“Personalità”, una parola che sentiamo pronunciare nei contesti più svariati e che nel corso dei secoli ha subito molteplici interpretazioni. Derivante dal latino personalitāte(m) a sua volta proveniente dal greco πρόσωπον, tale termine è stato analizzato da diversi studiosi, a cominciare da Ippocrate fino allo psicologo anglo-tedesco Hans Eysenck. Nella sua opera The structure of Human Personality, definì la personalità come “la più o meno stabile e durevole organizzazione del carattere, del temperamento, dell’intelletto e del fisico di una persona: organizzazione che determina il suo adattamento totale all’ambiente”.

Cosa vedi subito in questa immagine? La tua risposta svelerà che tipo di personalità hai (Cityrumors.it)

Ad oggi si può dire che la personalità costituisce l’insieme delle caratteristiche psichiche e dei comportamenti che differenziano ogni individuo da tutti gli altri, nei vari ambienti in cui essi si muovono. Ovviamente, nel corso della vita umana la personalità subisce delle trasformazioni per giungere alla maturazione psicofisica adatta al contesto sociale in cui ci si trova.

Si tratta quasi sempre di aspetti dei quali non si è completamente consapevoli e scoprirli può rivelarsi molto utile ad avere un quadro più chiaro del modo in cui ci si rapporta al mondo esterno. A tal fine, la psicologia utilizza spesso le immagini e ciò che se ne percepisce può fornire indicazioni molto interessanti su chi si è in realtà.

Test: barca, albero o ragazzo con zaino? La prima cosa che noti dice molto sulla tua personalità

Seppur da considerarsi come semplici giochi di intrattenimento, i quiz di questo genere che spopolano su Internet appassionano sempre più persone. Ciò evidentemente è dovuto al fatto che, oltre all’aspetto ludico, si dimostrano spesso in grado di sorprendere con la loro attendibilità. Quindi, perché non provare? Osserva l’immagine e rispondi con sincerità: cosa hai visto prima, la barca, l’albero o il ragazzo con lo zaino?

Dimmi cosa vedi e scopri come sei davvero (Cityrumors.it)

Barca: molto probabilmente hai un grande entusiasmo per la vita e ami goderti tutte le cose piacevoli che può offrirti, anche quelle apparentemente più insignificanti. Il tuo sguardo è rivolto sempre al presente e non ti fai prendere dall’ansia di non riuscire a realizzare i tuoi sogni. Pensi solo ad impegnarti e a fare tutto il possibile per concretizzarli, bravo!

Albero: guardare al futuro è un’ottima cosa, ma tu forse lo fai un po’ troppo. Questo atteggiamento spesso non ti permette di apprezzare il presente con le sue vittorie e i suoi risultati.

Ragazzo con lo zaino: spinto da una buona dose di ambizione, non ti fa paura lanciarti in nuove avventure. Sei disposto a correre rischi per tentare di raggiungere i tuoi obiettivi e ciò dimostra un certo coraggio, complimenti! Di fronte agli ostacoli non ti arrendi mai perché sai che chi si ferma è perduto.

Lorena Campovisano

Recent Posts

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

35 minuti ago

Neonati sepolti, Chiara potrebbe essere stata aiutata. Il sindaco: “Adesso chi sa parli”

Il caso dei due neonati trovati sepolti nel giardino di una casa a Traversetolo, in…

56 minuti ago

Dalla Roma al Milan, Mou non ha dubbi: le sue parole sono chiare [VIDEO]

Sono in molti che hanno paragonato l'esonero di De Rossi a quello di Mourinho. Ecco…

2 ore ago

Ucraina, via libera dall’Europa all’uso delle armi in Russia: l’Italia contro la risoluzione

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione non vincolante per la quale l’Ucraina potrebbe colpire…

2 ore ago

Ictus, la malattia del nuovo secolo: è allarme negli esperti

L'ultimo studio allarmante sulla diffusione di questa patologia evidenzia come le condizioni neurologiche sono la…

3 ore ago

Allarme sui social, spopola un nuovo fenomeno: di cosa si tratta [VIDEO]

I social continuano a rappresentare una vera e propria minaccia per i social. Nelle ultime…

4 ore ago