Se stai pensando di installare un sistema di antifurto domestico, ma sei spaventato dai costi elevati, c’è una soluzione a €10.
Il costo medio di un sistema di antifurto domestico oscilla tra i mille e i €2000, considerando un prodotto di fascia medio alta. Su questo posto è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50%, in fase di dichiarazione dei redditi.
Molte persone vorrebbero installare un sistema di antifurto domestico, per la sicurezza dell’abitazione e delle persone che ci vivono. Purtroppo, però, i costi spesso sono proibitivi e scoraggiano la maggior parte dei consumatori.
Oltre a ricordare che esistono le detrazioni del 50% su queste spese, che permettono di ottenere un significativo risparmio, oggi vogliamo ricordare che esiste anche un altro metodo che costa decisamente meno. Ci stiamo riferendo all’antifurto volumetrico, che risolve il problema della sicurezza domestica con pochi euro.
Costo dell’antifurto elevato: abbiamo la soluzione che fa per te
Se il costo dell’antifurto è elevato, puoi comunque mettere in sicurezza l’abitazione in cui vivi e la tua famiglia occupando per un’altra soluzione. Con antifurto volumetrico infatti è possibile applicare dei sensori senza fili, controllati da una centrale antifurto che può essere posizionata ad una distanza di 100 m.
La funzione dell’antifurto volumetrico è quello di rilevare il passaggio e l’eventuale strisciamento da parte di malintenzionati, in tutti gli ambienti interni della abitazione. Grazie ai sensori magnetici collocati su porte e finestre ad ogni apertura o vibrazione la centrale antifurto rileverà il movimento ed invierà il segnale di allarme.
Così facendo in caso di rottura o apertura di porte, grate, persiane, tapparelle e finestre vetrate e altri serramenti scatterà l’allarme che fungeranno solo da deterrente mettendo in fuga il malvivente, ma abbinando anche gli abitanti della casa.
Questa tipologia di allarme funziona anche nella modalità disattivata e permette di rilevare le eventuali alterazioni da parte di malintenzionati. Ciò vuol dire che se un ladro dovesse mettere fuori uso il sistema escludendo le sue funzioni, questo non impedirà all’impianto di registrare il tentativo di furto. I sistemi di antifurto domestico volumetrici hanno anche un’altra importante funzione, ovvero quella di segnalare tutte le eventuali anomalie come ingressi lasciati aperti quando si è lontani da casa, malfunzionamento dei sensori e molto altro ancora.
L’aspetto davvero interessante di questo sistema è che è decisamente più economico rispetto agli altri. Si parla infatti di una spesa dell’ordine di poche decine di euro, che possono arrivare anche ad un centinaio di euro.