Per chi cerca un allenamento “facile e comodo” è arrivata la soluzione: ecco la nuova moda che impazza sul web
Anche i più scettici, si devono arrendere alla realtà dei fatti: i social, se usati bene, sono spesso fonte di innovazione, tanto che capita di prendere spunto da alcuni video virali sul web. E’ giusto chiaramente fare massima attenzione quando si ‘naviga’ perché le controindicazioni sono molte e le fregature dietro l’angolo, però spesso di trovano anche contenuti originali, da provare, come quando si parla di sedute di allenamento.
Numerosi sono coloro che si spacciano per personal trainer o propongono diete ‘miracolose’ in grado di dare risultati in tempi record, ma al di là di questo c’è anche chi offre ottimi spunti di allenamento. La nuova tendenza, che sta appunto spopolando sui social, è la ‘Cozy cardio’. I più giovani sicuramente ne hanno sentito parlare visto che sul web impazza questa nuova e curiosa moda.
Finite le feste è ora di tornare alle sane abitudini e con l’inizio del nuovo anno, tra i buoni propositi, c’è sicuramente quello di allenarsi di più e con costanza: ecco quindi la soluzione che può accontentare tutti. Merito, come riporta Cosmopolitan, della filosofia di allenamento di Hope Zuckerbrow, creator di TikTok che ha fondato il Cozy Cardio Club e che ha trovato il modo di unire esercizi a basso impatto, vestiti comodi, serie tv appassionanti e aromaterapia in quella che è diventata una vera e propria tendenza fitness. L’obiettivo è chiaro: imparare a vivere l’esercizio fisico come qualcosa di bello e non come una punizione.
Ci si può allenare comodamente in salotto o ovunque si preferisca, incorporando qualsiasi tipo di movimento possa farvi sentire a vostro agio: lo scopo del Cozy Cardio, infatti, è allenarsi senza stress. Rinchiudersi in un luogo, come la palestra, infatti, non deve essere l’unica opzione per allenarsi: al contrario, è importante scegliere un ambiente che possa trasmettere sensazioni positive. Ecco allora che la routine può essere costituita da una passeggiata o da una corsetta nel parco con la musica a tutto volume o pedalare sulla cyclette con un libro da leggere. O, ancora, ballare per casa includendo creando una coreografia. Quello che conta nel Cozy Cardio, oltre all’esercizio, è curare l’atmosfera eper rendere l’allenamento piacevole e non una ‘seccatura’.
Sta per arrivare il Bonus Natale, il contributo sino a 100 euro destinato a circa…
Tante persone per il mese di gennaio riceveranno delle novità non di poco conto per…
Istituzioni, associazioni e società civile sono scese in strada dopo i gravi e ripetuti fatti…
Fontana di Trevi per qualche settimana cambia il suo abito. È stata inaugurata, infatti, la…
James Van Der Beek ha un tumore al colon. Un'operazione alle spalle e tanta tenacia:…
E' un gioco da tavolo che arriva a Natale, ma è basato su personaggi che…