Creme+solari%2C+come+scegliere+quelle+migliori+per+i+bambini%3A+controlla+4+cose+sull%26%238217%3Betichetta
cityrumorsit
/lifestyle/creme-solari-come-scegliere-quelle-migliori-per-i-bambini-controlla-4-cose-sulletichetta.html/amp/
Lifestyle

Creme solari, come scegliere quelle migliori per i bambini: controlla 4 cose sull’etichetta

La pelle dei bambini deve essere protetta con le opportune creme solari. Ecco che come leggere nel modo corretto le etichette.

L’esposizione al sole può causare problemi di diversa natura. Quello più immediato e visibile risiede in dolorose ustioni. Si tratta di una questione da non sottovalutare. In alcuni casi, le persone coinvolte sono costrette a ricorrere addirittura al pronto soccorso. Un validissimo alleato nella lotta contro le bruciature solari è dato dalle creme solari.

Come leggere le etichette delle creme solari – cityrumors.it

Questi prodotti, presenti nella maggior parte dei punti vendita, hanno lo scopo di proteggere la cute e di preservarla da pericolose scottature. I bambini, che presentano una pelle ancora più delicata, non possono fare a meno di tale soluzione. Prima di completare l’acquisto, tuttavia, è fondamentale leggere con attenzione le etichette.

Come scegliere la crema solare per i bambini: attenzione a questi ingredienti

I raggi solari sono molto aggressivi. Gli esperti consigliano di fare attenzione a non esporsi durante le ore più calde. Le scottature, oltre a essere fonte di dolore e di disagio, a distanza di diverso tempo, potrebbero dare vita, in casi estremi, anche a tumori della pelle e a un invecchiamento precoce. Le creme solari, se applicate nel modo corretto, sono in grado di arginare tutto questo. La scelta, tuttavia, non è sempre facile.

Nei supermercati, è possibile individuare scaffali pieni di questi prodotti. Anche se hanno tutte la stessa funzione, sono caratterizzate da ingredienti diversi. Per questo motivo, la lettura delle etichette è indispensabile. In caso contrario, si rischia di prendere la decisione sbagliata. Tale discorso è particolarmente rilevante quando si tratta di bambini. La loro pelle è più sensibile di quella degli adulti e, di conseguenza, tende a bruciarsi con una notevole facilità.

Questi quattro ingredienti possono essere pericolosi – cityrumors.it

Ci sono quattro ingredienti che non dovrebbero essere presenti nella crema solare acquistata. Hanno un ruolo controverso e rischiano di avere ripercussioni negative. Ecco di quali si tratta:

  1. Alchol: è presente in numerosissimi prodotti e, per questo motivo, tende a essere sottovalutato. In realtà, può seccare la pelle, fino a creare fastidiose screpolature. Non bisogna dimenticare che, dopo l’esposizione al sole, la cute tende a essere disidratata e, quindi, più delicata;
  2. Homosalate: è un filtro solare organico che ha lo scopo di assorbire i raggi solari. Dovrebbe favorire l’abbronzatura, ma non previene in modo adeguato le bruciature. Sarebbe preferibile optare per altre soluzioni;
  3. Dietilamino idrossibenzoile: secondo alcuni studi, questo filtro solare non rispetterebbe l’ambiente a causa della possibile tossicità. Di solito, però, le sue concentrazioni sono molto basse;
  4.  Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol: questo composto, al momento, si trova sotto osservazione. È stato approvato dal Regolamento europeo, ma è preferibile evitarlo per il momento.

Claudia Perseli

Ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Hai acquistato la casetta al mare dei tuoi sogni e non sai come arredarla? Non fare mai questi errori o sembrerà un mercatino dell’usato

Come arredare la casa al mare in modo carino invece che farla sembrare un mercatino…

4 ore ago

Elezioni in Francia, Rettore Bonini: “Macron ha giocato col fuoco, Le Pen può azzopparlo…””

A Cityrumors.it parla il numero uno della Lumsa, politologo e storico delle istituzioni politiche europee:…

6 ore ago

Il datore di lavoro può spiare i dipendenti? La risposta è sconvolgente

Datore di lavoro, controllo dipendenti. Può arrivare fino a spiarli? Vediamo che cosa dice la…

6 ore ago

Chiama l’ascensore, la porta si apre ma trova una morte allucinante

La vittima aveva venticinque anni e tutta la vita davanti. Un incidente capitato in una…

7 ore ago

Crollo Italia, Amoruso: “Con la maglia azzurra avrei dato l’anima, non quella tristezza…”

A Cityrumors.it parla l'ex difensore roccioso e determinato di Fiorentina, Rangers e Blackburn che non…

7 ore ago

Crollo Italia, Crepet: “Giocatori ‘mammoni’ ma dove speravano di andare…?”

A Cityrumors.it parla il famoso psichiatra che analizza la debacle sotto un altro punto di…

8 ore ago