Ci avviamo ormai alla fine dell’estate e, di sicuro, a tutti sono avanzate delle creme solari: non buttiamole! Sono utilissime per le pulizie
Un’altra estate è arrivata, passata e sta ormai finendo. Ciò significa tornare alla routine quotidiana fatta di impegni, lavoro, casa da gestire e, ammettiamolo, una bella quantità di stress giornaliero. Il momento di mettere via valigie, costumi, teli da mare e simili si avvicina e ciò significa che anche non avremo più bisogno di tutti i prodotti da spiaggia. Di sicuro a tutti avanzeranno un bel po’ di creme solari, sebbene l’uso sia consigliato anche in inverno. Al posto di buttarle, però, possiamo servircene in modo furbissimo per le pulizie.
Spesso e volentieri ci ostiniamo a spendere una fortuna in detersivi e simili quando, con un po’ di ingegno, potremmo risparmiare tempo, soldi e fatica. Le creme solari possono diventare grandi alleate quando si tratta di far brillare la casa e i suoi accessori. Come?
Come usare le creme solari per le pulizie domestiche: addio sprechi
Ognuno, ovviamente, ha i suoi prodotti preferiti. Indipendentemente da marca o tipologia, sono pochi a sapere che le creme solari avanzate possono essere riciclate e diventare utilissime per risolvere piccoli problemi legati alle faccende domestiche. Ecco come possiamo servircene.
In primo luogo, possiamo utilizzarle per rimuovere macchie di colla (di adesivi e simili) da oggetti o superfici. Pensiamo ai classici barattoli per le conserve, per fare un esempio, da cui vogliamo eliminare le etichette. Basterà applicarne una noce sull’oggetto, lasciare “inumidire” e poi strofinare con delicatezza con una spugnetta.
Pochi sanno, inoltre, che le creme solari sono portentose quando si tratta di far brillare gli indumenti in pelle: scarpe, cinte, borse. Basta non esagerare e aver cura di essere delicati. Con una spugna morbida si può distribuire il prodotto e “massaggiare”, per poi ripulire il tutto. Il risultato sarà incredibile.
Infine, ma non per importanza, possiamo usarle anche per eliminare le macchie di inchiostro dalle mani: pensiamo ai bambini che al rientro a scuola useranno pennarelli e simili. Al posto del sapone, usiamo un batuffolo di ovatta e della crema solare. Le macchie spariranno in men che non si dica! Per concludere, una chicca furbissima: ne basterà appena un velo far tornare come nuovi gli oggetti in metallo ormai ossidati!