Dalla tv fino a diventare allenatore di una squadra di calcio? Il noto conduttore italiano ci sta seriamente pensando: “E’ il mio sogno”
In più di una occasione ci aveva tenuto a ribadire che uno dei suoi più grandi sogni era quello di diventare, un giorno, allenatore di calcio. Ovviamente senza trascurare quello della televisione visto che, da molti anni, è un volto noto. Soprattutto per le trasmissioni che riguardano la politica. A quanto pare questo sogno potrebbe concretizzarsi seriamente in realtà. Giovanni Floris fa davvero sul serio ed ha deciso di iscriversi al corso dell’Associazione Italiana Allenatori calcio nel Lazio.
Il conduttore del programma “DiMartedì“, anni 56 e grande appassionato della Roma, è stato “paparazzato” da alcune telecamere e cellulari mentre prende degli appunti durante la lezione. Inutile ribadire che lo scatto, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro della rete. Semplicemente perché si tratta di un episodio insolito quanto interessante. Al ‘Corriere della Sera‘ ha rivelato quali sono le sue emozioni e, soprattutto, il sogno che potrebbe realizzare.
Poche parole, ma che non hanno bisogno di alcun tipo di presentazione: “Dico solo che è vero, si tratta del mio sogno, ma non aggiungo altro” ci tiene a ribadire Floris. A dire il vero voleva già iniziare tempo fa a seguire il corso a Coverciano, ma per questioni di impegni risultava impossibile. Non solo: anche perché serve anche il tesseramento. Un problema che, a dire il vero, potrebbe anche essere in parte risolto.
Motivo? Per chi non lo sapesse la Federazione Italiana Giuoco Calcio può concedere, a diversi personaggi, la possibilità di tesserarsi per quelli che si sono distinti nel loro campo. Oltre al sogno di diventare allenatore di una squadra di dilettanti, però, ne ha anche un altro che con il calcio c’entra davvero poco: quello di aprire una trattoria.
Pochi anni fa, nel corso di un’altra intervista, aveva rivelato che il suo desiderio era quello di diventare il centravanti della Roma. Romelu Lukaku può stare di certo tranquillo. Una sua passione, quella per i colori giallorossi, nata da sempre. Addirittura al suo matrimonio ha nominato i tavoli con i nomi dei calciatori. Il suo, ovviamente, non poteva che essere quello di Francesco Totti.
Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale.…
Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…
Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…
Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…
Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…