Si avvicinano le feste e le case iniziano a riempirsi di addobbi: ecco quali sono i più gettonati quest’anno
Come ogni anno, in questo periodo, le case, gli uffici e le strade cominciano a vestirsi a festa. C’è chi ha aspettato l’8 dicembre per iniziare ad addobbare e chi è entrato anche prima nel mood natalizio, fatto sta che quando mancano ormai pochi giorni a Natale le decorazioni sono già in bella mostra ovunque.
Di norma non mancano l’albero di Natale ed il Presepe nelle case, ma negli ultimi tempi gli addobbi si sono estesi anche anche ad altre parti delle abitazioni: ci sono luci in terrazzo o altre decorazioni anche nei dintorni; sicuramente questo è il periodo preferito di coloro che amano le feste e quindi di coloro che non possono farsi scappare le tendenze del momento.
Quando si tratta di addobbare la casa a festa ci sono persone che amano la tradizione e non cambiano mai decorazioni e chi invece ogni anno è alla ricerca di dettagli originali per dare un tocco diverso all’abitazione.
Ad ogni modo, la prima cosa da fare è individuare il tema: una volta scelto il colore sarà più facile procedere con gli addobbi. Ogni anno ci sono nuove tendenze anche se a Natale la tradizione è sempre protagonista. Il color rosso e l’oro non possono infatti mancare, indipendentemente dal tema scelto: sono le colorazioni per eccellenza delle festività natalizie.
Se non amate gli eccessi, il consiglio è quello di non esagerare con i colori: uno dei trend più gettonati è infatti l’albero monocromatico. Lo stile scandinavo è sempre una garanzia in questo periodo dell’anno: si tratta di utilizzare il bianco, in tutte le sue sfumature; oltre alle palline, potete aggiungere decorazioni a forma di fiocchi di neve o cristalli di ghiaccio, le luci a Led bianche fredde sono il tocco finale per un’atmosfera nordica.
Se siete amanti del ‘paesaggio di Babbo Natale’, ultimamente ci sono molti accessori che possono fare al caso vostro: dal trenino che attraversa l’albero, fino allo schiaccianoci (che si può trovare di ogni misura). Per dare un tocco elegante, seppur semplice, non dimenticate i fiocchi che donano all’albero un tocco molto chic. Infine, scegliete con cura il puntale: in questo caso potete davvero sbizzarrirvi con numerosi modelli e colori, chiaramente da selezionare in base ai vostri gusti.
Data pagamento Naspi, ecco le ultime notizie a proposito di quando saranno accreditati questi importo…
Il presidente eletto, che ancora non si è insediato, minaccia di mettere dazi del 25%…
Nel Natale del 1984 usciva in tutto il mondo "Do they know it's Christmas?", la…
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…
Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…