Dieta a base di pasta, ecco come si può dimagrire

Dimagrire senza privarsi degli alimenti che piacciono di più è un sogno: ecco i consigli per non eliminare la pasta dalla dieta

Rimanere in forma è uno dei desideri che accomunano la maggior parte delle persone. Rimanere in forma mangiando ciò che piace è addirittura un sogno. A proposito di questo, Donna Moderna, riporta la dieta secondo cui si dimagrisce mangiando pasta, ideata dal nutrizionista Migliaccio.

Pasta
Dimagrire mangiando pasta – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Con un piatto di pasta al giorno, secondo l’esperto, puoi perdere 2 chili in una settimana. Per crederci basta provare la dieta dei carboidrati, l’alternativa sana e mediterranea ai regimi iperproteici. Secondo il nutrizionista quindi, una porzione di pasta è un piatto unico perfetto: sazia e dà energia con 400 calorie. Se aggiungi la prima colazione, gli spuntini e la cena (più light) raggiungi le 1.110 calorie al giorno di questa dieta che ti fa perdere da 1 a 2 kg alla settimana.

Migliaccio: “C’è un solo modo per riuscire a fare una dieta”

“La sua formula vincente è la varietà con il giusto equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi – spiega il professor Migliaccio, il nutrizionista che l’ha ideata – Per stare in salute, pane, pasta e riso devono infatti costituire il 60 per cento delle calorie totali: sono loro la principale fonte di energia e favoriscono la produzione di serotonina, l’ormone del buon umore. C’è un solo modo per riuscire a fare una dieta: mangiare bene”.

Di seguito i consigli sulla dieta è a cura del professor Pietro Antonio Migliaccio, nutrizionista, presidente dell’Associazione italiana di scienza dell’alimentazione: per colazione 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 caffè, 1 cucchiaino di zucchero, 2 fette biscottate; spuntino e merenda 1 frutto (mela, pesca, kiwi, pompelmo) o 2 albicocche o 1 banana piccola o 200 g di ananas; nel menù chiaramente è previsto un piatto di pasta a pranzo.

Pasta
La ‘dieta della pasta’ – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Tra le alternative per cucinare un buon primo piatto in maniera facile e veloce, il nutrizionista consiglia: Il primo giorno  spaghetti al pomodoro, il secondo pasta e lenticchie, il terzo  linguine ai carciofi, il quarto tagliatelle al ragù, il quinto  fusilli al tonno, il sesto orecchiette ai broccoletti ed il settimo spaghetti alle vongole. Tutte ricette facile da mettere in pratica, che permettono di variare con estrema facilità il menù del giorno. E variare cibo, soprattutto quando si è a dieta, è sicuramente consigliato, al fine di non stancarsi nel vedere nel piatto sempre le solite pietanze.

Gestione cookie