Vuoi dire addio al doppio mento? Ecco la ginnastica facciale che fa al caso tuo

Sei alle prese con il doppio mento da nascondere in foto per imbarazzo? Ecco gli esercizi che possono aiutarti

Siete alla prese con il doppio mento da eliminare? Molto spesso infatti, per via anche di una postura che si assume abitualmente, capita di doverci fare i conti. Si tratta di un accumulo di grasso in regione sottomentoniera che si manifesta in persone con importante aumento ponderale, ma anche con l’invecchiamento in pazienti normopeso; vi è inoltre una predisposizione famigliare e anche delle posture, appunto, che tendono a favorire l’accumulo di grasso sotto il mento.

Ginnastica
Ginnastica contro il doppio mento – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Se negli USA spopola la ‘Rich Girl Face’, da noi sono sempre più richiesti interventi soft e il più possibili naturali che si concentrano sulle aree del viso che tendono a rilassarsi. Prima fra tutti il collo e il doppio mento” spiega a iodonna.it il professor Sergio Noviello, Direttore Sanitario del Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre a proposito del doppio mento.

Esercizi contro il doppio mento

Al di là della chirurgia estetica, che rimane il metodo per eccellenza per eliminare o comunque diminuire alcune difetti fisici, non dimentichiamoci mai anche l’importanza della ginnastica che sicuramente sul nostro corpo ha effetti meno invasivi ma spesso altrettanto benefici. Ovvio è che ci sono ‘imperfezioni ed imperfezioni’, quindi a seconda delle cause e delle persone si deve agire diversamente per apportare migliorie, ma sicuramente la ginnastica facciale resta una buona soluzione da provare contro il doppio mento.

Ginnastica
Gli esercizi di ginnastica facciale – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Ecco 5 esercizi utili, e facili da svolgere, che possono essere degli alleati per coloro che vogliono eliminare, o comunque ridurre, il problema del doppio mento. Siediti su una sedia, tieni la schiena ben dritta e porta indietro la testa; a seguire, deglutisci per almeno 5 volte. Sempre da questa posizione, porta la testa all’indietro e girala a sinistra, fermati per almeno 3 secondi; riporta la testa al centro e poi a destra e ripeti l’esercizio tre volte. Un’altra azione utile consiste nell’alzare il mento e spingere lentamente la mandibola in avanti (posizione da mantenere per tre secondi ed esercizio da ripetere 5 volte).  Stando in piedi, alza il mento e stringi le labbra per 10 secondi (come per dare un bacio); anche in questo caso l’esercizio è da ripetere almeno 5 volte. Infine, metti una pallina da tennis sotto il mento e cerca di non farla cadere, premendo e rilasciando in modo leggero (sempre per 5 volte).

Gestione cookie