È da poco uscita la classifica italiana dei supermercati dove fare la spesa senza fregature. Scopri quali sono i migliori e quale vince su tutti.
Fare la spesa è un impegno settimanale che tutti noi prendiamo per acquistare cibi il più possibili sani e in grado di aiutarci a portare piatti saporiti in tavola. A questo impegno, specie di questi tempi, si aggiunge poi quello di risparmiare.
Così, capita spesso di girare tra più supermercati al fine di trovare quello che meglio si adatta alle nostre esigenze, che ha quel prodotto che non si trova altrove e che, magari, ha anche sconti reali e che ci aiutino a pagare qualcosa in meno senza, per questo, rinunciare alla qualità. In tal senso, come ogni anno, Altroconsumo ha stilato una classifica di quelli considerati migliori e tra i quali c’è un vincitore assoluto.
I migliori supermercati dove fare la spesa
Di supermercati ce ne sono ormai così tanti che spesso si ha solo l’imbarazzo della scelta. Così, per scegliere, oltre a puntare a quello più vicino o con un ampio parcheggio, si valutano spesso criteri come la qualità del cibo esposto e, ovviamente, la possibilità di fare acquisti risparmiando qualcosa. A tal proposito, Altroconsumo, dopo aver parlato di spesa intelligente per i farmaci, ha rivelato la classifica di quelli che sembrano essere i migliori supermercati di Italia, dividendoli per tipologia. Iniziamo con i discount che, negli ultimi anni, si sono fatti notare sempre di più per la possibilità di trovare ottimi marchi a prezzi molto più bassi rispetto a quelli famosi. Nella classifica di Altroconsumo troviamo tra i migliori Prix, Aldi ed Eurospin.
Se invece, pensiamo ai grandi classici e quindi a quei supermercati famosi e che spesso si trovano in cima alle nostre scelte, al terzo posto troviamo la Coop. Al secondo posto ci sono ben due catene che sono Ipercoop/Coop&Coop e NaturaSì, marchio noto per la vendita di cibi certificati biologici. Sul gradino più alto del podio, invece, troviamo ancora una volta Esselunga. Fare la spesa, quindi, da oggi potrebbe essere più semplice. Sia se si desidera sperimentare un discount ma non si sa mai su quale puntare o andare sul sicuro puntando su marchi più blasonati ma con la certezza di non andare incontro a fregature.
Nei posti scelti da Altroconsumo, infatti, sono state premiate la qualità dei cibi in vendita, il risparmio senza fregature e la possibilità di effettuare la spesa in modo pratico e veloce. Senza, ad esempio, interminabili file alle casse. Non ci resta che augurare a tutti buona spesa.