Contiene link di affiliazione.
Con l’inizio della bella stagione si pianificano eventi speciali come comunioni, matrimoni e cresime e si è alla ricerca di bomboniere da regalare ai nostri ospiti come ringraziamento per aver partecipato alla nostra festa. Sul mercato esistono svariati tipi di bomboniere: possono essere solidali e sostenibili, bomboniere fai da te come dei barattolini di miele personalizzati o, perché no? Anche dei piccoli vasetti con piantine grasse o aromatiche e frasi incise sopra.
Tuttavia, se desideri dare un tocco personale e sostenibile alle tue bomboniere, potresti considerare appunto l’opzione fai da te. Certo, occorre una certa manualità e tempo libero. Questo sistema però non solo ti permetterà di risparmiare denaro, ma ti offrirà anche l’opportunità di riciclare vecchi oggetti e dare nuova vita a materiali che altrimenti andrebbero sprecati. In questo articolo vedremo alcune idee creative per realizzare queste bomboniere e le migliori che puoi acquistare ad un piccolo prezzo.
Ecco alcune idee creative per bomboniere fai da te: ce n’è per tutti i gusti
Iniziamo dalle bomboniere fai da te più semplici, i Segnaposto creativi. Potete creare segnaposto originali utilizzando materiali riciclati come tappi di sughero, vecchi giornali o cartoncini colorati. Potete personalizzarli con nomi o frasi speciali e aggiungere magari un tocco di colore con piccole foglie o fiori secchi. Se invece volete optare per qualcosa di più profumato, vi consigliamo una bomboniera che funzioni da Kit per la cura personale. Potete preparare dei kit fai da te con prodotti per la cura personale come scrub per il corpo, balsami labbra o saponette fatte in casa. Mettetele in piccoli contenitori riciclati e personalizzateli con etichette stampate o timbri decorativi.
Prima di proseguire con le idee e le opzioni creative, vi ricordiamo che per ciò che concerne la scelta delle bomboniere Amazon è in grado di offrire una vasta gamma di opzioni, a piccoli prezzi, in grado di soddisfare ogni tipo di curiosità. Tra queste i bellissimi animali della Thun, come il piccolo Bradipo o le dolci volpi innamorate, sono davvero un must.
Un’altra idea originale per delle bomboniere potrebbero essere dei Portachiavi personalizzati. Potete realizzarli utilizzando perline, charms, nastro o altri materiali creativi. Potete aggiungere un piccolo bigliettino con il nome dell’ospite o una frase speciale per rendere il regalo ancora più personale. Anche le capsule Nespresso usate potrebbero diventare un modo creativo ed ecosostenibile per creare delle bomboniere. Potreste ad esempio trasformarle in piccoli animali o portacandele (online trovate davvero tantissimi progetti di questo tipo), visto che sono molto malleabili, ed abbinarle poi ad un sacchetto di confetti colorati e al gusto che preferite.
Comunque, indipendentemente dalla scelta che farete, sia che tu optiate per acquistare le bomboniere, sia le per creazioni fai da te, l’importante è che riflettano la vostra personalità e lo spirito dell’evento. Con un po’ di creatività e impegno, infatti, potrete creare delle bomboniere indimenticabili che saranno apprezzate da tutti i vostri ospiti!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.