I segni più gelosi dello zodiaco sono molto difficili da gestire all’interno di una relazione d’amore: quali sono e perché si comportano così?
La gelosia è un sentimento che può derivare dalla necessità di “possedere” la persona con cui si ha una relazione ma anche da una profonda insicurezza emotiva. Le persone gelose, infatti, spesso si comportano così per la paura di essere abbandonate dal proprio partner, senza capire che in molti casi sono proprio loro a causarne l’allontanamento.
Alcuni segni zodiacali tendono a essere molto più gelosi di altri perché posseggono una serie di caratteristiche che rendono necessario un approccio possessivo all’amore: ecco quali sono.
I segni zodiacali più gelosi
SCORPIONE – Il segno dello Scorpione è tra i più gelosi con cui si possa cominciare una relazione e il motivo è molto semplice: si tratta di un segno estremamente orgoglioso che non tollera l’idea di essere tradito in alcun modo perché la riterrebbe una vera e propria umiliazione. Per questo motivo lo Scorpione tende a essere molto diffidente e a controllare con la massima attenzione i movimenti del proprio partner. Si tratta di un comportamento piuttosto ipocrita, molto spesso, dal momento che in molti casi è proprio lo Scorpione a tradire per primo.
CANCRO – Sensibile, dall’animo puro e generoso, questo segno zodiacale sperimenta più di molti altri la paura di essere abbandonato. Il Cancro andrà sempre in cerca di qualcuno in grado di proteggerlo e di farlo sentire al sicuro quindi, nel momento in cui lo avrà trovato, cercherà di fare letteralmente di tutto per evitare di perderlo. Sarà quindi proprio l’insicurezza del Cancro a generare la sua grande gelosia, il suo desiderio di conoscere nel dettaglio gli spostamenti, le frequentazioni e addirittura i pensieri del partner. Purtroppo il Cancro finisce per diventare davvero asfissiante e, nella maggior parte dei casi, finisce per far fuggire le persone che ama.
ARIETE – Questo segno di Fuoco è certamente uno dei più passionali dello zodiaco e lo è in tutto, nel bene e nel male. Esattamente come è in grado di amare con grande trasporto, è anche in grado di provare una pungente gelosia che si trasforma immediatamente in aggressività e rabbia. L’Ariete è in grado di cominciare litigate furiose con i propri partner che, però, sono spesso basate sul nulla. Questo segno infatti non è sempre in grado di analizzare con ragionevolezza tutte le cause e gli aspetti del comportamento delle persone e spesso salta a conclusioni affrettate e sbagliate.