La località che ospita l’albergo più bello d’Italia è un piccolo gioiello incastonato in un panorama da sogno: ecco dove si trova.
L’Italia è uno di quei paesi ricchi di bellezze naturali e architettoniche, dove turisti da tutto il mondo vengono a visitare ogni angolo della penisola, rimanendo piacevolmente incantanti. Tra le tante cose che hanno meravigliato i visitatori c’è anche un hotel situato in uno dei posti più belli e rinomati.
Il magazine americano Travel+Leisure ha stilato una interessante classifica riguardo le strutture alberghiere più belle d’Italia nel 2024 con il sondaggio World’s Best Awards e ad avere la meglio è stato un hotel campano che ha conquistato il cuore dei turisti e anche il primato nazionale. È una struttura diventata un punto di riferimento per tutti i visitatori internazionali che decidono di girare la nostra penisola.
L’albergo più bello d’Italia si trova in Campania: ecco qual è
Il magazine americano ha spiegato che i turisti amano molto i resort italiani, in particolare quelli che si trovano sul mare, magari con una vista spettacolare. A incantare i viaggiatori è stata una struttura alberghiera che si trova nel Golfo di Napoli e che continua ad accogliere migliaia di persone ogni anno, tra cui anche Vip e personaggi dello spettacolo.
Ed è così che nella top ten della classifica tra gli hotel più belli d’Italia ad aggiudicarsi il primo posto è stato il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento che ha sbarazzato la concorrenza. La lista è stata stilata sulla base delle preferenze che hanno espresso i lettori del magazine e la location ha colpito per la posizione, ma anche per il cibo e l’ospitalità.
L’Hotel è stato fondato dalla famiglia Fiorentino nel 1834 ed è stata tramandata di generazione in generazione, tanto che ancora oggi è a conduzione familiare, offrendo ai visitatori tutto ciò di cui hanno bisogno. Tra le cose che i lettori hanno apprezzato di più ci sono la colazione a buffet, i giardini con sculture e il servizio attento del personale.
Tra gli altri hotel più belli in Italia c’è il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio; poi il Mandarin Oriental sul Lago di Como. In quarta posizione c’è il Palissandro Castiglion del Bosco a Montalcino; poi ancora il Borgo Santandrea a Conca dei Marini; mentre il Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como si trova in sesta posizione.
La classifica prosegue con il Caruso Belmond Hotel a Ravello sulla bellissima Costiera Amalfitana; mentre il Grand Hotel Timeo a Taormina è in ottava posizione. Poi troviamo il San Pietro di Positano e a chiudere la top ten c’è il bellissimo Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano.