Elezioni USA, Trump ‘preoccupato’ da Taylor Swift: motivo evidente

Elezioni USA, Donald Trump seriamente preoccupato dalle prossime mosse di Taylor Swift: ed il motivo è fin troppo evidente 

Ancora pochi mesi (precisamente il 5 novembre) dove gli Stati Uniti D’America (ed il resto del mondo) conosceranno il loro nuovo presidente. Oramai è lotta a due, proprio come accadde nel 2020: Donald Trump e Joe Biden. Per il primo si tratterebbe di un clamoroso ritorno, mentre per il secondo una ulteriore conferma. Anche se a decidere le sorti del futuro degli USA potrebbe essere la nota postar Taylor Swift. Oramai nel Paese non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda.

Trump preoccupato dalla popstar
Taylor Swift (Ansa Foto) Cityrumors.it

No, non si tratta di una questione di musica ma per via del suo forte “esercito”. Sui social network la cantante è seguita da ben 280 milioni di persone. Per chi non lo sapesse ha le capacità di rivoluzionare l’economia dell’interno Paese. Un esempio su tutti? Quello di alzare il PIL con il suo “The Eras Tour“. Numeri incredibili sia in tour che al box office cinematografico mondiale. Secondo quanto riportato dagli esperti proprio dalla Swift può dipendere il futuro degli USA.

Taylor Swift, effetto sulle elezioni americane? Trump preoccupato

Non è affatto un mistero che sia considerata una vera e propria icona per i democratici. Tanto è vero che la cantante lo ha dichiarato apertamente nel 2018 e nel 2020. Anche se, con il passare del tempo, ha deciso di allontanarsi sempre di più dalla politica e di dedicarsi solamente alla musica. In molti si attendevano un suo annuncio nel corso dell’ultimo Super Bowl, ma alla fine non c’è stato. L’obiettivo di Biden, in vista delle elezioni, è quello di attirare quanti più giovani possibili a votarlo.

Trump preoccupato dalla popstar
Taylor Swift (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una mossa che ha utilizzato anche quattro anni fa tra le polemiche di Trump che definì questa mossa “sleale”. L’effetto della popstar, sulle elezioni americane, potrebbe anche non influenzare un elettore indeciso tra un candidato e l’altro. Allo stesso tempo, però, potrebbe convincere le persone che non sono stimolate da Biden a votare per lui e contro Trump. Gli “Swifties” (così vengono chiamati i fan della cantante) sono da considerare un partito di sinistra e democratico.

Per i repubblicani non ci sarebbero dubbi: se i suoi sostenitori dovessero essere tutti elettori di Biden non ci sarebbe partita. Addirittura sono spuntate fuori delle teorie complottistiche di ogni genere. E’ stata messa in discussione la sua storia d’amore con il giocatore di football americano Travis Kelce: in molti parlavano di una “farsa” per confermare Biden alla Casa Bianca. Staremo a vedere cosa accadrà.

Gestione cookie