Era considerata la bimba più intelligente del mondo, ecco che cosa fa oggi la “piccola Einstein” che ha incantato milioni di persone.
Che fine ha fatto la bimba prodigio più famosa al mondo? Ha lasciato tutti senza parole grazie alle sue capacità intellettive. Anche i suoi genitori non riuscivano a credere che fosse così precoce nell’apprendimento. È stata osannata per lunghi anni poiché è una “piccola Einstein”. Divenuta nota su scala internazionale perché all’età di 2 anni ha dimostrato di possedere delle straordinarie caratteristiche, di gran lunga superiori rispetto ai suoi coetanei.
La piccola è stata considerata un vero e proprio genio, i segnali che ha manifestato precocemente sono indicativi di un quoziente intellettivo molto alto. Nel 2022 questa straordinaria mini Einstein ha lasciato il mondo intero esterrefatto. Il suo nome è Isla MacaNabb e a 2 due anni è entrata a far parte del Mensa, un team a cui possono partecipare soltanto persone che possiedono un quoziente intellettivo elevatissimo. Bisogna infatti ottenere un risultato pari o superiore al 98esimo di percentule per farvi parte e Isla è entrata nel 99esimo per la sua fascia d’età.
Era considerata la bambina più intelligente del mondo: cosa fa oggi
Suo padre è un membro del gruppo, la genetica dunque ha fatto la sua parte, ma nonostante il fattore ereditario, Isla ha lasciato tutti di stucco. A 2 anni ha imparato a leggere e a scrivere. Un giorno la sua mamma ha trovato la scritta, “mom” su un cartone e credeva che lo avesse fatta suo marito. L’uomo le ha rivelato di non essere stato lui così, la donna ha controllato i filmati di videosorveglianza scoprendo che era stata Isla. I genitori della piccola hanno dunque deciso di saggiare l’intelligenza della bambina scoprendo che ha un quoziente intellettivo altissimo.
Isla è entrata dunque a far parte del gruppo Mensa che ha circa 140.000 membri in tutto il mondo ed è la più piccola. Nonostante le sue rare capacità, i genitori hanno deciso di crescerla come se fosse “normale” per non interferire con la sua infanzia. La piccola dunque oggi conduce uno stile di vita simile a qualsiasi altro bambino della sua età. Nonostante infatti faccia parte di un gruppo di pochi eletti la sua mamma e il suo papà hanno deciso di non imporle lo svolgimento di attività che poco si addicono all’età dell’infanzia, per consentirle di crescere al pari di tutti gli altri bambini.