Fabio+Volo%3A+%26%238220%3BLa+separazione+non+%C3%A8+un+fallimento%2C+a+volte+serve+solo+a+evitare+l%26%238217%3Binferno%26%238221%3B
cityrumorsit
/lifestyle/fabio-volo-la-separazione-non-e-un-fallimento-a-volte-serve-solo-a-evitare-linferno.html/amp/
Lifestyle

Fabio Volo: “La separazione non è un fallimento, a volte serve solo a evitare l’inferno”

Lo scrittore e speaker radiofonico in un’intervista a cuore aperto affronta le tematiche di un matrimonio che si chiude e di una vita che comunque gli ha regalato momenti importanti, ma da incompreso

Fabio Luigi Bonetti, più conosciuto come Fabio Volo, nato oramai 50 anni fa nella bassa bergamasca, è un attore, sceneggiatore, doppiatore, conduttore radiofonico di un programma che va in inda da più di venti anni, conduttore televisivo e uno scrittore che ha pubblicato, in poco più di venti anni, ben 15 romanzi che hanno venduto oltre 9 milioni di copie e che, grazie alla sua bravura e alla sua verve ironica, si è fatto strada nel mondo dello spettacolo diventando una delle personalità più apprezzate.

Fabio Volo si racconta – Cityrumors.it –

 

In un’ intervista al Corriere della Sera, in occasione dell’ultima fatica letteraria che uscirà il prossimo 14 novembre, si è raccontato con il cuore in mano. Dalla dolorosa separazione da una donna che ancora ama come il primo giorno, alle polemiche con Michela Murgia che non apprezzava i suoi romanzi e a quella, poi rientrata, con Fedez.

Separarsi non è per forza sbagliato

A due anni di distanza dall’ultima opera “Una vita nuova”, Fabio Volo ha annunciato l’uscita del suo nuovo libro dal titolo Tutto è qui per te, ancora un romanzo sui tanti significati che può avere l’amore, sulla voglia di mettersi in gioco davvero, di predisporsi ad accoglierlo anziché rincorrerlo ovunque. Sul valore che può avere anche la solitudine. Sul desiderio, e la possibilità di un nuovo inizio. E’ il primo libro che Fabio Volo ha scritto dopo la separazione dalla donna che ancora ama, Johanna, la madre dei suoi figli, la fine di un matrimonio però per lo scrittore non è sempre la fine di tutto. “Lasciarsi non è l’inferno, noi ci siamo lasciati proprio per evitarlo. L’inferno è quando finisci dentro a un problema e non riesci a vederne l’uscita. Sono i tuoi limiti. E non è che poi non ci rientri più”. Per poi aggiungere, “la separazione non è un fallimento, i rapporti si evolvono, conta l’intelligenza. Io non credo di amare meno la madre di miei figli. E non credo che lei ami meno me. C’è un modo di stare insieme diverso. Oggi ci preme creare un ambiente amorevole per i nostri figli. Siamo anche andati in vacanza insieme, in Amazzonia. Io e Johanna ci siamo lasciati proprio per evitare l’inferno”. La vita va avanti senza rinnegare nulla del passato. Sono single”,  ha sottolineato Fabio Volo. “Non sto con nessuno, sono rimasto alla ricerca delle miei cose. La risposta non è un’altra donna. La donna più importante della mia vita è stata ed è ancora la madre dei miei figli. Rimane lei, domani non so”.

Fabio Volo con l’ex compagna Johanna – CCityrumors.it –

 

Un successo non apprezzato da tutti

Una personalità spiccata, il successo che lo arride in tutto quello che fa, e di cose ne fa davvero tante, ma in Italia a volte per qualche strano motivo puoi risultare antipatico oppure un incompreso e allora ti rendi conto che il tuo grande successo di pubblico non riesce a fare breccia tra i critici, tanto da convincerti del fatto che giornalisti e intellettuali in qualche modo ti odino o non ti sopportino: “In Italia le categorie vivono negli acquari, con le loro dinamiche”,  spiega lo speaker, “io ci sono finito dentro scrivendo libri e tutti i pesci hanno cominciato a dire: “Ragazzi, questo non è del nostro acquario, dura poco. Si sono sentiti minacciati”. In passato Volo si è anche scontrato con Michela Murgia, che nei suoi confronti non usò giri di parole recensendo un suo libro. Lo scrittore si sente anche un po’ pioniere in altri settori. “Ho realizzato una serie tv dove interpretavo me stesso, i critici mi dissero che ero egocentrico e narciso. Tre anni dopo l’hanno fatta tutti”. Oppure come quando si è scontrato con Fedez e tutti i suoi followers. “Avevo detto una cosa in radio e lui si era offeso e i suoi follower mi hanno inondato di insulti,  ha spiegato Fabio Volo. “Poi ci siamo scritti: lui mi ha chiesto scusa, io gli ho chiesto scusa. Non riuscirei a vivere in vetrina come lui. Io vivo ancora di pancia, faccio quello che mi piace: se vado a mangiare una pizza non è che penso che devo fare una foto alla pizza. Il suo è un altro modo di lavorare. Io sono come un contadino, lui è quello laureato. È il frutto del marketing. Non mi pare che ci sia niente di spontaneo”.

 

 

Mauro Simoncelli

Recent Posts

Lino Banfi: “Addio De Rossi? Sono rassegneto”. Poi sui Friedkin…ESCLUSIVA

Il famoso attore è un noto tifoso della Roma e l'esonero dell'ex capitano proprio non…

3 ore ago

Una nave indagherà 79 montagne sottomarine nei mari italiani: tra gli obiettivi il vulcano Cimotoe

È partita oggi da Trapani la nave di Ispra che nei prossimi due anni indagherà…

4 ore ago

Si riapre il caso Sangiuliano, mossa clamorosa dell’ex ministro

In un momento di silenzio e riserbo assoluto sulla faccenda legata tra Boccia e l'ex…

4 ore ago

Neonati sepolti, la sociologa a Cityrumors: “Necessaria perizia psichiatrica per Chiara”

"Siamo disponibili h24 e 7 giorni su 7 su tutto il territorio nazionale. Una rete…

6 ore ago

Neonati sepolti, Chiara potrebbe essere stata aiutata. Il sindaco: “Adesso chi sa parli”

Il caso dei due neonati trovati sepolti nel giardino di una casa a Traversetolo, in…

6 ore ago

Dalla Roma al Milan, Mou non ha dubbi: le sue parole sono chiare [VIDEO]

Sono in molti che hanno paragonato l'esonero di De Rossi a quello di Mourinho. Ecco…

7 ore ago