Bere fa bene all’organismo e alcune bevande possono dare benefici immediati: ecco la tisana che aiuta ad eliminare le tossine
Molto spesso per stare in forma e sentirsi meglio bastano poche azioni; una camminata giornaliera, qualche minuto di corsa o anche sorseggiare una buona tisana possono aiutare a sentirsi al top della forma.
Capita infatti che, nonostante una alimentazione corretta, spesso si abbia a che fare con il gonfiore di stomaco e quindi occorrono rimedi per evitare che il fastidio possa in qualche modo anche influenzare le giornate.
Esistono numerosi modi per prendersi cura di se stessi e del proprio corpo: si parte dalle creme utili alla pelle, fino ai trattamenti per perdere quei chiletti di troppo che danno fastidio. Semplici accortezze che però fanno sentire meglio e allontanano lo stress. Tuttavia è bene che ogni accortezza si accompagnata da una sana alimentazione e da un’ottima idratazione.
Non tutti sanno l’importanza dell’idratazione e anzi, sottovalutano il bisogno di bere molto durante la giornata. L’acqua è una componente fondamentale della salute del nostro organismo e permette di svolgere numerose attività. Per esempio, il sangue contiene circa il 92% di acqua, necessaria per il trasporto dei prodotti del metabolismo e degli scarti verso gli organi del corpo. Anche per avere un’ottima pelle p fondamentale idratarsi. Per non parlare di quando si fa sport e si perdono molti liquidi.
Ecco la soluzione per chi fa fatica a bere: c’è la tisana che, oltre ad essere gustosa, dona anche numerosi benefici.
Vuoi avere un fisico pulito e cristallino in solo cinque giorni? Ecco la ricetta, veloce e naturale, della tisana che elimina tossine, residui dal fegato e che riduce il gonfiore addominale. Per ottenere un ottimo risultato, mettete in un pentolino mezza mela tagliata a pezzi, aggiungete tre rametti di cannella, due foglie di alloro e 250 ml di acqua: cuocete per dieci minuti, poi lasciate raffreddare e mettete infine la bevanda in una tazza. E’ consigliato bere la tisana una volta al giorno, preferibilmente dieci minuti prima dei pasti. I risultati saranno sorprendenti e l’ulteriore vantaggio è che la bevanda sarà gustosa da sorseggiare, quindi si trarranno benefici senza rinunciare al gusto. Provare per credere, già in pochi giorni si noterà il piacevole cambiamento.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…