Per gli amanti degli horror attenti alla linea arrivano buone notizie: ecco cosa succede quando si guardano questi film
Guardare i film è un’abitudine molto gettonata, soprattutto nei mesi più freddi in cui si trascorre molto tempo in casa. A maggior ragione ora, con l’avvento delle piattaforme streaming che permettono di avere una vasta scelta di pellicole da vedere, gli amanti dei film passano ore ed ore davanti alla tv. I generi da scegliere sono tantissimi e tra i più in voga c’è quello horror.
Basta pensare a L’esorcista, che è probabilmente il film horror più visto al mondo ed è anche al nono posto tra i film che hanno più incassato nella storia del cinema. Ma insieme a lui ce ne sono tantissimi altri che hanno fatto la storia di questo genere. Molti però non sanno che guardando film horror, oltre a trarne beneficio il piacere dello spettatore, ne trae effetti positivi anche il corpo.
Guardando un fil horror potresti bruciare più calorie che con una camminata di mezz’ora. A dirlo è una ricerca di qualche di anno fa, riportata da Cosmopolitan, condotta da un gruppo di ricercatori della Westminster University, che hanno dimostrato che guardare un film spaventoso per 90 minuti può far bruciare fino a 113 calorie, il corrispettivo di una camminata di 30 minuti appunto.
Come ha spiegato Richard Mackenzie, uno dei ricercatori, al The Guardian, “Quando il battito aumenta e il sangue scorre più velocemente, il corpo è sottoposto a un aumento dell’adrenalina. Questo rilascio di adrenalina, prodotto da brevi scariche di forte stress (o, in questo caso, prodotto dallo spavento), è conosciuto per diminuire l’appetito, aumentare l’indice metabolico basale e, in ultima istanza, bruciare un livello più alto di calorie”.
Tuttavia non con tutti i film si brucia la stessa quantità di calorie; vale il principio che più spaventoso è il film, più calorie si bruciano e dalla ricerca è emersa una classifica dei film horror che ti fanno bruciare di più:
Trentenne furioso rischia quasi un anno di galera per aver picchiato un veterinario. La scusa:…
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…
Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…
Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…
Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…
La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…