Finalmente svelata la dieta che fa dimagrire solo nei punti giusti: rimodelli il tuo corpo senza bisturi

Vuoi perdere qualche chilo ma solo in alcune zone del corpo? Finalmente è possibile grazie a questa dieta rivoluzionaria. 

Molte diete fanno perdere peso ma più nei punti sbagliati che in quelli giusti. Se vuoi modellare il tuo corpo allora devi seguire questa nuova dieta.

Come dimagrire nei punti giusti
Puoi perdere peso e rimodellare il tuo corpo/Cityrumors.it

La maggior parte delle diete, se seguite come si deve, funzionano ed effettivamente permettono di perdere anche molti chili. Il rischio, tuttavia, è di dimagrire nei punti in cui non vorremmo. Molte donne, infatti, dopo aver seguito una dieta si ritrovano con occhiaie, viso scavato e seno svuotato. Mentre sulle cosce hanno perso poco o nulla.

Questo non significa che le diete in generale non funzionano. Significa, piuttosto, o che abbiamo seguito una dieta sbagliata ed eccessivamente restrittiva oppure che abbiamo sbagliato metodo. Tenendo fermo il fatto che il dimagrimento non potrà mai essere al 100% localizzato, è pur vero che con la strategia giusta si può non solo dimagrire ma anche rimodellare il proprio fisico.

Ecco come dimagrire nei punti giusti

Se vuoi perdere qualche chilo su fianchi, pancia e cosce senza ritrovarti con seno e glutei svuotati, devi seguire la dieta giusta e adottare una strategia diversa rispetto a quelle che hai sempre seguito. Vediamo cosa bisogna fare per dimagrire nei punti giusti.

La dieta che modella il tuo corpo
Ecco come dimagrire nei punti giusti/ Cityrumors.it

Come quando si ingrassa, succede un po’ dappertutto, lo stesso accade quando dimagriamo: si perde grasso un po’ ovunque. Dunque se avevi un seno molto abbondante dovuto al sovrappeso, è inevitabile che il suo volume un po’ diminuirà. Ciò che bisogna assolutamente evitare è di perdere tono e massa muscolare e trovarsi con glutei e seni che “cadono” e braccia a tendina.

Modellare il proprio corpo mentre si perde peso non è assolutamente impossibile. Tutto sta nell’adottare la strategia giusta e nell’affidarsi a nutrizionisti o dietologi esperti e preparati. Quando vogliamo dimagrire tutti ci concentriamo sulla dieta e trascuriamo un altro fattore fondamentale: l’attività fisica. Fare sport mentre si è a dieta non solo permette di bruciare più calorie ma è anche l’unico modo per evitare la perdita di massa muscolare.

Non cadere nella trappola di pensare che per dimagrire devi passare ore sulla cyclette o sul tapis roulant o seguire estenuanti lezioni di aerobica. Questo tipo di attività non tonifica il fisico. È necessario praticare, almeno 3 volte alla settimana, esercizi con i pesi. L’allenamento con i pesi è l’unico che può modellare il tuo fisico e fare in modo di mantenere intatto il muscolo anche mentre dimagrisci.

Non dimenticare inoltre di bere molta acqua e di assumere una quantità sufficiente di proteine: essenziali per la muscolatura e anche per mantenere attivo il metabolismo. Infine se hai problemi di cellulite sappi che, per quanto importanti, dieta e sport non sono sufficienti per sconfiggerla poiché essa ha spesso origine ormonale.

Gestione cookie