Fisico snello: i migliori 4 esercizi da 1 minuto per averlo subito e senza fatica | Solo i personal trainer top li conoscono

Vuoi ottenere un fisico snello in poco tempo? Ecco a te i migliori 4 esercizi da 1 minuto per averlo nell’immediato e senza troppa fatica.

Mantenersi in perfetta forma è un’impresa davvero difficile poiché richiede allenamento costante e tanta forza di volontà. Queste due componenti sono essenziali per avere un fisico snello, ma purtroppo molto spesso si tende ad allenarsi a momenti alterni, ad esempio in vista dell’estate o subito dopo Natale, per rimettersi in forma dopo le feste.

come ottenere fisico snello
Il segreto per un fisico snello (cityrumors.it)

Nonostante ciò, tantissime persone riescono ad allenarsi con costanza, ma a volte anche i più volenterosi tendono ad avere giornate no in cui passa proprio la voglia di allenarsi. Niente paura, esistono degli esercizi che durano solo 1 minuto perfetti per quelle giornate ma soprattutto super efficaci se il tuo obiettivo è perdere peso e scolpire il tuo fisico al meglio.

I migliori 4 esercizi da 1 minuto per ottenere un fisico snello

Ad ideare questi esercizi è stata Denise Chakoian, proprietaria e fondatrice di CORE Cycle.Fitness.Lagree, oltre ad essere una personal trainer certificata. Nello specifico, gli esercizi da lei indicati appartengono alla categoria degli HIIT (High Intensità Intervallari Training), ovvero quella categoria di esercizi brevi ed alta intensità che in poco tempo permettono risultati sorprendenti.

esercizi 1 minuto
Posizione corretta per il mountain climbers (cityrumors.it)

In collaborazione con la Chakoian c’è Marisa West, una nutrizionista fondatrice della West Kept Secret, che ha analizzato una forma di allenamento efficacia che comprende la combinazione di rinforzo muscolare, cardio e pilates: una combinazione perfetta per ottenere ottimi risultati in poco tempo. Vediamo allora gli esercizi proposti dalle due professioniste per ottenere un corpo snello.

  • Ginocchia alte. Conosciuto universalmente come “high knees”, questo esercizio consiste nell’effettuare una corsa sul posto a ginocchia alte. Dovrai sollevare una gamba per volta portandola verso il petto, il tutto per la durata di circa 1 minuto.
  • Burpees. I burpees sono un esercizio ad alta intensità composto da più movimenti. Si comincia stando in piedi tenendo le gambe leggermente divaricate, alla larghezza delle spalle. Successivamente ci si accovaccia e poi ci rimette nella posizione della flessione, eseguendone una. Adesso si torna accovacciati e si salta in alto con le braccia sopra la testa. Il tutto va eseguito nel modo più veloce possibile e si ripete l’esercizio completo per circa 1 minuto.
  • Jumping Jacks. E’ un esercizio molto semplice, ma non per questo meno stancante. Si parte stando in piedi tenendo le braccia stese lungo i fianchi e le gambe divaricate fino a raggiungere la larghezza delle spalle. Inizia quindi a saltare allargando e chiudendo gambe e braccia, alternando chiusura ed apertura. Continua l’esercizio per un minuto.
  • Mountain Climbers. Questo esercizio si effettua stando nella posizione di high plank, tenendo le gambe distese ed i polsi allineati con le spalle. Si porta poi molto velocemente il ginocchio verso il petto per poi riportarlo indietro e passare all’altra gamba. In questo modo si simulerà una specie di corsa stando appoggiati a terra. Anche questo esercizio dura 1 minuto.
Gestione cookie