Fogli+di+giornale+dentro+l%E2%80%99armadio%3A+questa+banale+azione+risolve+uno+dei+problemi+pi%C3%B9+diffusi+nelle+case+italiane
cityrumorsit
/lifestyle/fogli-di-giornale-dentro-larmadio-questa-banale-azione-risolve-uno-dei-problemi-piu-diffusi-nelle-case-italiane.html/amp/
Lifestyle

Fogli di giornale dentro l’armadio: questa banale azione risolve uno dei problemi più diffusi nelle case italiane

C’è un problema molto diffuso nelle case italiane che si può risolvere usando dei semplici fogli di giornale: perché metterli nell’armadio

Ognuno di noi desidera che la propria casa sia sempre sicura, pulita e accogliente. Per questo ci dedichiamo con attenzione a prendercene cura, sebbene determinati inconvenienti non dipendano dal nostro operato. Un problema, in particolare, è molto comune e sono in tanti a doverci fare i conti. Per fortuna, per risolverlo, basta servirsi di semplici fogli di giornale. Di che si tratta e come fare, ecco tutti i dettagli.

Come usare i fogli di giornale per risolvere un problema in casa (cityrumors.it)

Di sicuro a tutti sarà capitato di aprire un armadio e rendersi conto che, all’interno, vi era concentrato un cattivo odore pungente. Una puzza di chiuso misto a umidità, come di muffa, che finisce per impregnarsi anche sugli abiti o sulla biancheria che vi riponiamo. Come evitare che accada ancora? Non serve spendere una fortuna, il trucco da provare è a costo zero.

Come usare dei fogli di giornale per eliminare il cattivo odore dagli armadi

L’umidità può essere davvero una grande nemica delle nostre case e vanificare gli sforzi che facciamo affinché queste risultino sempre pulite e profumate. Gli armadi sono tra gli ambienti più a rischio, così come il loro contenuto. Per fortuna, utilizzando dei comuni fogli di un qualsiasi quotidiano possiamo risolvere il problema del cattivo odore.

Addio puzza negli armadi: bastano dei fogli di giornale (cityrumors.it)

Forse non tutti sanno che questo tipo carta ha la capacità di assorbire non solo l’umidità, ma anche ciò che comporta, ovvero la puzza. Ecco dunque come procedere per fare in modo che i nostri armadi rimangano profumati.

Per prima cosa procediamo a pulire per bene l’interno, in modo da eliminare lo sporco o il cattivo odore che si sono ormai impregnati. A questo punto muniamoci di fogli di giornale, che, attenzione, dovranno essere quelli di carta ruvida dei quotidiani e non quelli, magari, di riviste e simili. Per la quantità dipenderà dalla grandezza del mobilio.

Andiamo a formare delle palle di carta e sistemiamole nei diversi scaffali o comunque in vari punti dell’armadio. Alcuni, per ottimizzare l’effetto, immergono i fogli in una soluzione di aceto e acqua per poi strizzare per bene e lasciar asciugare prima di procedere a riporli nel mobile. Ovviamente possiamo saltare il passaggio se preferiamo.

Una volta sistemate le palle di carta nell’armadio non dobbiamo far altro che chiudere le ante e il gioco è fatto. La puzza sarà assorbita da queste preziose alleate e a noi basterà sostituirle con quelle nuove di tanto in tanto per risolvere il problema a costo zero.

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Congresso della Lega: c’è la richiesta precisa per Salvini e Musk in videocollegamento avverte l’Europa

Lo stesso leader Matteo Salvini ha aperto questo pomeriggio il congresso del Carroccio che si…

8 ore ago

Dazi Usa, americani in piazza contro Trump e il governo si spacca

La gente e tanti movimenti di massa non capiscono la politica economica aggressiva e internamente…

10 ore ago

Lollobrigida, il segreto che allunga la vita: sulle orme di Cr7

Il Ministro Francesco Lollobrigida e la crioterapia. Il Lollo nazionale prende esempio da CR7 ma…

13 ore ago

Delmastro minacciato da un boss: cosa è successo

Il sottosegretario alla Giustizia è finito nel mirino di un boss. La tensione nelle carceri…

17 ore ago

Cerca un sacchetto di patatine, trova un biglietto vincente della lotteria

Trova per puro caso un milione di sterline nel suo vecchio biglietto della lotteria: lo…

22 ore ago

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

1 giorno ago