C’è un problema molto diffuso nelle case italiane che si può risolvere usando dei semplici fogli di giornale: perché metterli nell’armadio
Ognuno di noi desidera che la propria casa sia sempre sicura, pulita e accogliente. Per questo ci dedichiamo con attenzione a prendercene cura, sebbene determinati inconvenienti non dipendano dal nostro operato. Un problema, in particolare, è molto comune e sono in tanti a doverci fare i conti. Per fortuna, per risolverlo, basta servirsi di semplici fogli di giornale. Di che si tratta e come fare, ecco tutti i dettagli.
Di sicuro a tutti sarà capitato di aprire un armadio e rendersi conto che, all’interno, vi era concentrato un cattivo odore pungente. Una puzza di chiuso misto a umidità, come di muffa, che finisce per impregnarsi anche sugli abiti o sulla biancheria che vi riponiamo. Come evitare che accada ancora? Non serve spendere una fortuna, il trucco da provare è a costo zero.
L’umidità può essere davvero una grande nemica delle nostre case e vanificare gli sforzi che facciamo affinché queste risultino sempre pulite e profumate. Gli armadi sono tra gli ambienti più a rischio, così come il loro contenuto. Per fortuna, utilizzando dei comuni fogli di un qualsiasi quotidiano possiamo risolvere il problema del cattivo odore.
Forse non tutti sanno che questo tipo carta ha la capacità di assorbire non solo l’umidità, ma anche ciò che comporta, ovvero la puzza. Ecco dunque come procedere per fare in modo che i nostri armadi rimangano profumati.
Per prima cosa procediamo a pulire per bene l’interno, in modo da eliminare lo sporco o il cattivo odore che si sono ormai impregnati. A questo punto muniamoci di fogli di giornale, che, attenzione, dovranno essere quelli di carta ruvida dei quotidiani e non quelli, magari, di riviste e simili. Per la quantità dipenderà dalla grandezza del mobilio.
Andiamo a formare delle palle di carta e sistemiamole nei diversi scaffali o comunque in vari punti dell’armadio. Alcuni, per ottimizzare l’effetto, immergono i fogli in una soluzione di aceto e acqua per poi strizzare per bene e lasciar asciugare prima di procedere a riporli nel mobile. Ovviamente possiamo saltare il passaggio se preferiamo.
Una volta sistemate le palle di carta nell’armadio non dobbiamo far altro che chiudere le ante e il gioco è fatto. La puzza sarà assorbita da queste preziose alleate e a noi basterà sostituirle con quelle nuove di tanto in tanto per risolvere il problema a costo zero.
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…
Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…
Il dibattito è acceso e anche piuttosto sentito all'interno di Fratelli d'Italia, anche e soprattutto…
L'omicidio di Chiavari del 1996 è stato riaperto tre anni fa grazie alle ricerche svolte…