Giacomo Urtis, la rivelazione shock che nessuno conosceva fino ad ora: l’intervista ai microfoni dell’agenzia di stampa ‘Adnkronos’
Guai a chiamarlo vip, visto che si sente a tutti gli effetti un chirurgo. Anche se, una volta che esce di casa e dal proprio ufficio, diventa quasi impossibile non riconoscerlo. Giacomo Urtis si racconta in una lunga intervista all’Adnkronos. L’ex concorrente di una delle passate edizioni dell’Isola dei Famosi ed anche del ‘Grande Fratello Vip’. ha fatto molto parlare di sé nel corso di questi anni per via della sua “trasformazione”.
Direttamente dalla sua clinica, situata a Roma precisamente in via Veneto, si sofferma sul suo percorso di transizione di genere. Lo stesso che lo ha portato ad una trasformazione totale. I suoi post pubblicati sui social ne sono la dimostrazione. Proprio quest’ultima fase, fa sapere, gli ha cambiato completamente la vita. Altro che giudizi o sfottò da parte delle persone che lo riconoscono in strada, ma c’è un grande affetto nei suoi confronti.
Nativo del Venezuela (Caracas), si trasferisce in Italia d Alghero (Sardegna). Dopo il diploma si laurea in medicina e chirurgia. Nel corso della sua carriera ha aperto varie cliniche in Italia. Sulla sua trasformazione dice: “E’ avvenuta per gradi. Ho fatto una quarantina di interventi. Ora vorrei fare un altro lifting. Mi sono tolto la barba, ho allungato i capelli. Mi piaccio così. Ho preso un po’ di ormoni femminili. Non voglio né operarmi per cambiare sesso e né farmi il seno. Sono fidanzato e mi tratta come una principessa“.
Giacomo Urtis ed il trauma da piccolo: “Avevo solo 6 anni…”
Matrimonio? Urtis ci spera: “Spero che me lo chieda presto. Vogliamo due figli il prossimo anno con l’utero in affitto”. Sulla sua omosessualità ha ribadito: “Sono stato etero per tanti anni, ma sono stato sempre incuriosito dal sesso maschile. Adesso invece mi piace solo il maschio. Prima mio padre non era assolutamente d’accordo, poi mi ha accettato. Mi vede più come femmina che come gay“.
Inoltre c’è stato un episodio adolescenziale che lo ha sconvolto: “Avevo solo 6 anni e ho avuto delle esperienze sessuali con mio cugino di 13 anni. Pensavo fosse un gioco, ma si approfittava di me. Poi con il tempo ho rimosso quella esperienza dolorosa. E’ stato un trauma. Oggi invece mi sento un uomo sereno e corteggiato. Anche dalla politica“.
In conclusione su Fabrizio Corona precisa: “‘L’ho visto per la prima volta in aeroporto e mi ha colpito subito, ci siamo presentati e da allora non ci siamo più lasciati. Siamo amici. Lui ha negato di avermi chiesto di sposarlo, ma in realtà me lo ha chiesto. Adesso siamo entrambi fidanzati. Con lui ho un rapporto speciale“. Altre novità in arrivo: “Il prossimo anno farò una docu-serie sulla mia vita“.