Gli eterni insoddisfatti, ecco i segni zodiacali incontentabili

Le persone incontentabili sono in grado di rendere un’inferno la propria vita e quella degli altri: a quali segni zodiacali appartengono di solito?

Cosa significa “essere incontentabili”? In un certo senso si può considerare che abbia una valenza positiva, che caratterizza le persone ambiziose che vogliono raggiungere obiettivi sempre più alti e non si siedono mai sugli allori.

oroscopo segni incontentabili
I segni più incontentabili dello zodiaco – cityrumors.it

C’è però anche il rovescio della medaglia: chi non si accontenta mai risulta troppo, troppo esigente nei propri confronti ma soprattutto nei confronti delle persone che ha intorno, le quali potrebbero finire per allontanarsi da chi non fa altro che vedere le mancanze piuttosto che gli sforzi di coloro che hanno attorno.

I segni zodiacali più incontentabili

VERGINE – Chiunque abbia a che fare con loro farebbe meglio ad arrendersi: i nati sotto il segno della Vergine non placheranno mai la loro insoddisfazione, perché sono dei perfezionisti patologici. Fortunatamente rivolgono le loro feroci critiche anche a se stessi e non soltanto agli altri, ma a quale prezzo? Rendono la vita impossibile a tutti, soprattutto a coloro che sono costretti a lavorare sotto la loro responsabilità o peggio ancora direttamente sotto la loro direzione, ma anche a loro stessi, costantemente avvelenati dall’idea di non aver fatto abbastanza.

segni più incontentabili
Alcune persone semplicemente pretendono troppo – cityrumors.it

SAGITTARIO – I Sagittario sono sicuramente molto, molto ambiziosi. Appena dopo aver raggiunto un obiettivo ne fissano subito un altro, probabilmente ancora più grandioso e difficile da raggiungere. Non si fermano mai, davanti a niente e a nessuno, ma proprio per questo motivo sono assolutamente incontentabili. Fermarsi e festeggiare con soddisfazione i risultati appena conseguiti non è il loro miglior talento: lo fanno per tre secondi e poi sono già lì a pensare come complicarsi nuovamente la vita.

CANCRO – Chi ha avuto un partner o un amico del Cancro lo sa benissimo: soddisfare i loro bisogni è impossibile. Si parla soprattutto di bisogni emotivi, in particolare di rassicurazioni sui sentimenti che gli altri provano per loro. Qualsiasi dimostrazione d’amore o di affetto per i Cancerini non sarà mai abbastanza: vorranno sempre di più e, ogni volta che penseranno di non essere stati amati abbastanza, metteranno un muso lunghissimo, che rimarrà al suo posto fino a che non avranno ottenuto esattamente quello che vogliono. E se qualcuno cercherà di allontanarsi da partner o da amici così esigenti? Il Cancro li accuserà di non averli mai amati davvero e partirà con i suoi infiniti ricattini morali.

Gestione cookie