Hai scelto il partner perfetto per te: gli 8 segnali da non sottovalutare

Il tuo partner è la persona giusta per te? Constata se ci sono questi otto segnali nella relazione e scoprilo.

L’amore è una cosa fantastica, migliora la vita, fa sentire euforici, pimpanti e tutto scorre più facilmente. Quando si è innamorati, quando si è corrisposti e si vive una relazione di coppia appagante anche le piccole sfide quotidiane diventano semplici da affrontare. Il mondo sembra colorato, vivace e tutto ha un sapore e una forma diversa.

Partner, come capire se è quello giusto
Stai con la persona giusta? I segnali a cui prestare attenzione-
cityrumors.it

La magia della condivisione rende tutti più appagati. Se ti stai chiedendo quali siano i segnali per comprendere se la relazione che stai vivendo è realmente adatta a te o meno, non ti resta che continuare a leggere. Gli esperti ritengono infatti che esistono otto segnali a cui devi prestare attenzione.

I segnali per capire se è la persona adatta e te!

1. Rispetta i tuoi confini. Una relazione sana non è affatto simbiotica. Trascorrere l’intera giornata insieme, limitando il partner o cercando di non fargli svolgere delle attività in solitaria è un atteggiamento che denota possessività ed egoismo, dunque tutt’altro che amorevole. Se il tuo partner ti incita a migliorare nella vita e rispetta la tua libertà significa che è la persona giusta per te.

2. Esprime liberamente i suoi sentimenti. Il partner giusto non ti confonderà con dichiarazioni o azioni ambigue. La sua comunicazione non sarà mai fumosa o poco chiara. Ti parlerà in modo schietto ed utilizzando la giusta delicatezza, soprattutto se dovrà comunicarti aspetti della relazione o del tuo carattere che non gli piacciono. La persona giusta non inizierà volutamente a litigare, non sbatterà porte o tirerà pugni ai muri, ti ascolterà e cercherà un compromesso anche nelle situazioni più difficili.

Coppia segnali che funziona
I segnali da non sottovalutare in una relazione (cityrumors.it)

3. È il partner giusto se insieme siete una vera e propria squadra. Sei certa che con lui puoi collaborare, puoi contare ciecamente sul suo aiuto. Ti senti come se ti guardasse sempre le spalle, come se foste un team che lavora costantemente per migliorare la relazione.

4. La persona giusta non è gelosa dei tuoi affetti. Un pizzico di gelosia è normale che esista poiché è indicativa del timore di perdere la persona a cui si tiene. Ma, se dovesse tramutarsi in controllo ossessivo o peggio ancora, in vere e proprie limitazioni della libertà, significa che il partner non è quello giusto.

5. È il partner che fa al caso tuo se non rinuncia alle relazioni con gli altri. Alcune coppie tendono a chiudere i rapporti con gli affetti più cari, non è un atteggiamento sano. L’amore cresce infatti nella libertà non nelle restrizioni.

6. È il partner giusto se quello che dice coincide con quello che fa. Sai che puoi contare su di lui, è una persona affidabile e non temi che possa abbandonarti da un giorno all’altro. Sei certa che il tuo benessere gli sta a cuore e sai che anche se dovesse un giorno arrivare a mettere un punto alla relazione lo farebbe con rispetto senza sparire o lasciarti nel dubbio.

7. È la persona giusta se insieme vi divertite tanto. Non basta trascorrere del tempo insieme, è necessario che il tempo sia di qualità. Con ciò, non si intende necessariamente fare attività straordinarie, bastano le piccole cose. Il tempo di qualità consiste nel godere della presenza dell’altra persona anche stando semplicemente abbracciati a guardare un film.

riconoscere partner giusto
Come riconoscere il partner giusto (cityrumors.it)

8. Da quando sei con lui sei una persona migliore. L’amore è un’energia promotrice, è fautrice del cambiamento e rende possibile la realizzazione di obiettivi e il raggiungimento di traguardi individuali. In due si è più forti proprio perché grazie alla forza dell’amore ci si evolve come essere individuali.

Gestione cookie