Harry%2C+la+soffiata+gela+i+sudditi%3A+il+principe+da+giorni+sta+vivendo+un+vero+incubo
cityrumorsit
/lifestyle/harry-la-soffiata-gela-i-sudditi-il-principe-da-giorni-sta-vivendo-un-vero-incubo.html/amp/
Lifestyle

Harry, la soffiata gela i sudditi: il principe da giorni sta vivendo un vero incubo

Da quattro anni non si fa che parlare della “fuga a Los Angeles” del principe Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle, rei della spaccatura che tutti chiamano “Megxit”.

Va detto: la famiglia reale britannica non è mai stata così in difficoltà come in questo momento. Re Carlo III alle prese con il cancro e con le relative cure, e quindi “a mezzo servizio” negli impegni ufficiali. Kate Middleton, moglie del Principe ereditario William e di conseguenza futura regina, completamente fuori servizio per via della chemioterapia preventiva.

Si avvicina la festa del papà in UK: cosa farà Harry nei confronti del padre? – Cityrumors.it

Il Principe William, dal giorno dell’intervento di Kate a gennaio, in cui è stato scoperto un cancro alla Principessa del Galles, sta supplendo a tutto. Gli impegni ufficiali sono tutti sulle sue spalle, senza poter contare sul supporto della moglie o del padre. E la Regina Camilla, da sola, non va da nessuna parte.

In tutto questo, si inserisce la “problematica Megxit”. Da quattro anni a questa parte, il principe più giovane Harry e sua moglie Meghan Markle, se ne sono andati da palazzo scegliendo la più calda California. Ma soprattutto scegliendo di rinunciare ai titoli e agli impegni ufficiali di cui erano responsabili fino alla loro permanenza in Inghilterra. Causa della spaccatura, sulla carta, il pessimo trattamento riservato a Meghan dai reali britannici, a favore di Kate Middleton che risulta essere stata la preferita della Regina e di tutta la famiglia. Ma sarà proprio così?

Il Principe Harry e quel problema “diplomatico” che lo affligge

Dal trasferimento in America a oggi, il principe Harry e sua moglie Meghan sono tornati pochissime volte nel Regno Unito. Nel 2024 lui è tornato solo 2 volte: la prima a febbraio, in occasione della diagnosi di cancro del padre, quando ha passato una trentina di minuti in colloquio privato con Re Carlo III. E la seconda recentemente, per la cerimonia di apertura degli Invictus Games, manifestazione sportiva da lui stesso ideata e lanciata.

Tutti si chiedono cosa farà Harry per la festa del papà – Cityrumors.it

Adesso tuttavia si crea un grosso dilemma per il Principe Harry: gli auguri a Re Carlo III in occasione della festa del papà, che nel Regno Unito si celebra la terza domenica di giugno e che quindi cadrà il 16 giugno prossimo, un giorno prima del “compleanno del re” che cade simbolicamente il 17 giugno (ma la vera data di nascita di Carlo è il 14 novembre). Secondo gli esperti reali, Harry ha gli occhi puntati addosso da parte di tutta l’opinione pubblica, pronta a giudicare nel caso in cui il principe non decida di volare a Londra per gli auguri al padre.

Il principe Harry, secondo voci accreditate, avrebbe già provato in altre occasioni a telefonare al padre, ma di mezzo ci si sarebbe messa la regina Camilla, pronta a proteggere il marito da qualunque turbativa. Ora non resta da vedere se, contro ogni ostacolo, Harry deciderà di recarsi dal padre per la sua festa.

Pietro Santercole

Recent Posts

“La Juve è sterile, Leao una copia…”, attacco frontale di Di Canio

L'ex giocatore e allenatore ora opinionista Sky ne ha per tutti, soprattutto per la formazione…

7 minuti ago

“Revocate l’immunità a Salis”, l’Ungheria deposita istanza: l’Europarlamento decide

L'iniziativa per togliere l'immunità a Salis è partita direttamente dai parlamentari del partito di Orbàn,…

14 ore ago

Da domani il via alla patente digitale: ecco l’errore che non dobbiamo commettere

Da domani l' IT Wallet sarà realtà, quel portafoglio digitale voluto dall'Unione europea e che…

15 ore ago

Tennis, svolta epocale: arriva la nuova regola che non piace neanche ai tennisti

La federazione internazionale di tennis ha definitivamente approvato una nuova norma che sarà introdotta in…

16 ore ago

“Un nuovo caso Boccia”, l’annuncio di Ranucci fa tremare il governo

Un nuovo caso Boccia è in arrivo. A dirlo è Sigfrido Ranucci, conduttore di Report,…

16 ore ago

Virzì-Ramazzotti, la lite al ristorante finisce in archivio: nessuna querela per lesioni, cos’è successo tra gli ex

Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti, la lite dello scorso luglio in un ristorante di piazza…

17 ore ago