Pavimento sempre profumato? Basterà utilizzare questo trucco quasi gratis: ci sarà un odore di fresco e pulito in tutta la casa.
Le faccende domestiche devono essere svolte ogni giorno per far sì che tutto vada come desideriamo e soprattutto che la nostra casa possa apparire ‘perfetta’ nonostante alcune piccole imperfezioni. Ebbene, la parte della casa su cui bisogna necessariamente soffermarsi, durante l’intera giornata, è sicuramente il pavimento. Quest’ultimo deve apparire sempre lucido e soprattutto profumato.
Vediamo insieme che trucchetto utilizzare affinché ciò avvenga. Solo in questo modo ci sarà un odore di fresco e pulito in tutta la casa. Siete pronti a scoprirlo insieme?
Pavimento profumato? Ecco come fare in poche mosse
Il pavimento è, insieme ad altre piccole parti della nostra casa, uno delle parti più sporche di essa. Il motivo è semplice: su di esso tendono a cadere briciole di cibo presente in tavola o ancora si accumula sporco e polvere o ancora, peggio di qualsiasi altra cosa, si accumulano germi e batteri soprattutto se camminiamo su di esso con le scarpe sporche utilizzate per strada. Durante la pandemia del Covid-19, si è quasi diventati ‘psicopatici’ nella pulizia di quest’ultimo andando così a creare, spesso, una sorta di camera operatoria per quanto era pulito e disinfettato.
Noi quest’oggi non vogliamo farvi riprendere quell’abitudine, ma fare in modo che possiate avere un pavimento sempre lucido, pulito e soprattutto profumato. Molto spesso, infatti, può capitare che nonostante quest’ultimo venga pulito ogni giorno non emani il profumo desiderato. Dunque cosa ci occorre per realizzare tutto ciò?
Gli ingredienti che ci occorrono sono 3, sono economici e soprattutto si trovano già nella nostra casa, e sono:
- aceto bianco
- bicarbonato di sodio
- ammorbidente per il bucato
- acqua tiepida o calda
L’aceto bianco è il più grande alleato delle pulizie, grazie al quale i cattivi odori vengono neutralizzati o addirittura eliminati, i batteri ed i germi uccisi ed il pavimento (in questo caso) igienizzato al massimo. Dunque, per creare questa miscela meravigliosa bisognerà unire circa 100 ml di aceto, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, qualche goccia di ammorbidente e mescolare insieme. Unire poi la miscela appena ottenuta all’interno di un secchio pieno di acqua tiepida o calda (come preferite anche in base alla stagione) e lavare il proprio pavimento.
Il risultato? Sarà incredibile! Il pavimento sarà lucidissimo e privo di macchie. Ma la cosa che vi lascerà senza parole è che sarà profumatissimo, come non mai. Chiunque verrà a casa vostra, si renderà conto del profumo e vi chiederà il segreto di tutto ciò.