Questi locali sono i migliori di tutto l’Abruzzo. Ecco dove andare a mangiare per una vacanza indimenticabile.
L’Abruzzo è una regione bellissima. Ci sono tanti luoghi da scoprire ed è adatta soprattutto per chi ama il contatto con la natura. La flora e la fauna sono così ricche da trasformare ogni viaggio in un’esperienza incredibile. Per questo motivo, nel corso degli anni, si è trasformata in una delle mete più apprezzate da turisti italiani e stranieri. Prima di partire, la maggior parte delle persone si pone delle domande sui ristoranti migliori da provare.
Si tratta di un tema scottante, in grado di accendere gli animi. L’obiettivo è anche quello di sperimentare le ricette tipiche della tradizione abruzzese. Per avere una risposta, si consiglia di fare riferimento a Slow Food Editore. Anche questa volta, ha deciso di pubblicare la guida per le migliori osterie italiane del 2024. Al suo interno, ovviamente, è presente anche la regione in questione.
I nomi dei migliori ristoranti abruzzesi: la classifica di Slow Food Editore
Le osterie sono perfette se si vuole sperimentare la tradizione culinaria abruzzese. Ovviamente, non sono tutte uguali e bisogna sapere dove andare. In caso contrario, si potrebbe rimanere delusi. Slow Food Editore ha pubblicato una nuova guida a tema. Essa prende il nome di Osterie d’Italia 2024 e, al suo interno, cita bel 1752 locali. Si tratta di un numero non indifferente. Le persone che stanno organizzando un viaggio in Abruzzo possono prenderla come punto di riferimento per decidere dove andare a mangiare.
I ristoranti segnalati sono 59, ma tra i primi in classifica è possibile trovare i seguenti:
- Bracevia – A tutta pecora – Francavilla al Mare (Ch) i
- Cibo Matto – Vasto (Ch)
- La Bilancia – Loreto Aprutino (Pe)
- Taverna 58 – Pescara (Pe)
- Font’Artana – Picciano (Pe)
- La Corte – Spoltore (Pe)
- Sapori di Campagna – Ofena (Aq)
- Taverna de li Caldora – Pacentro (Aq)
- Vecchia Marina – Roseto degli Abruzzi (TE)
- Terra di Ea – Tortoreto (Te)
- PerVoglia – Castellalto (Te)
- Perilli – Castilenti (Te)
- Zenobi – Colonnella (Te)
- Borgo Spoltino – Mosciano Sant’Angelo (Te)
Inutile dire che si tratta di un assortimento davvero vasto. I più temerari potrebbero organizzare un vero e proprio tour culinario. Sarebbe un’esperienza indimenticabile, soprattutto da vivere con la famiglia e con gli amici. Inoltre, anche le persone del luogo possono fare riferimento a questa guida per scoprire ristoranti ancora sconosciuti. In questo modo, sarà possibile rimanere a stomaco vuoto. Prima di recarsi in un locale, si consiglia di chiamare per prenotare e per chiedere informazioni sui prezzi. Così facendo, non si avranno brutte sorprese.