I segni più egocentrici dello zodiaco: pensano di essere al centro del mondo

Egocentrici ai massimi livelli, secondo le stelle non ci sono dubbi: sono questi i segni zodiacali che pensano solo a sé stessi.

Bisogna ammetterlo, un pizzico di egocentricità è dentro ognuno di noi. C’è però chi è ‘diventato’ egocentrico a seguito di vicissitudini che lo hanno portato a mettersi al centro del proprio mondo, e chi invece lo è per natura. E, in questo secondo caso, possiamo legare questo aspetto della personalità ai segni dello zodiaco che, come sappiamo si differenziano l’uno dall’altro proprio per sfumature caratteriali che influenzano la persona.

segni più egocentrici zodiaco
I segni zodiacali che pensano solo a sé stessi – Cityrumors.it

Sono quelli che amano essere al centro del mondo (anche quello altrui), vogliono a tutti i costi attirare l’attenzione: loro rispettano il motto “nel bene e nel male purché se ne parli“. Tuttavia, questo lato della personalità rischia di minare anche i rapporti interpersonali nel momento in cui si pensa a mettere solo la propria persona al primo posto e a trascurare i bisogni altrui. Ma di chi stiamo parlando nello specifico? Ecco i segni zodiacali più egocentrici di sempre.

3 Segni zodiacali sfacciatamente egocentrici: gli altri sono sempre in secondo piano

Se al giorno d’oggi pensare a sé stessi è un vanto perché significa avere piena consapevolezza di sé e di ciò che si vuole nella vita, questi segni zodiacali probabilmente non hanno ben chiaro quando il limite è oltrepassato. Parlando di segni zodiacali più egocentrici, ci vengono in mente questi tre. 

segni zodiacali egocentrici
I segni più egocentrici dello zodiaco sono loro: si posizionano sul podio questi tre – Cityrumors.it

Ariete: apre la lista dei segni dello zodiaco, e a quanto pare si posiziona al primo posto anche nella categoria dei segni più egoriferiti. Il segno zodiacale dell’Ariete, il cui elemento è il fuoco, ha una forza dominante che lo porta a mettersi in mostra dinanzi agli altri anche quando (forse) non agisce con quello specifico scopo. La sua capacità di riuscire a imporsi come leader nelle diverse situazioni in cui si trova, lo porta a diventare un catalizzatore di attenzioni.

Leone: se si parla di egocentricità, come non si può parlare del Leone? È forse uno di quelli che ama letteralmente che le luci dei riflettori gli siano puntate addosso. Non disdegna quando si parla di lui e anzi, fa di tutto affinché tutti possano ricordarlo. D’altronde, la ricerca continua di attenzioni è insita nella sua indole, per questo motivo questo segno farà sempre qualsiasi cosa affinché possa essere al centro del mondo.

Bilancia: anche se non lo da a vedere, il segno zodiacale della Bilancia si inserisce fieramente nella categoria dei segni zodiacali egocentrici, ma perché? Beh c’è da dirlo, questo segno tende a manifestare la sua egocentricità quando cerca di ‘manipolare’ gli altri per trarne un proprio beneficio.

Gestione cookie