I tre tipi di uomini che tradiscono e come riconoscerli: se il tuo è tra questi, attenzione

Riconoscere un traditore è fondamentale, ci sono alcuni tipi di uomini che si comportano sempre allo stesso modo e bisogna fare attenzione.

C’è chi tradisce perché ormai non vede futuro nel rapporto e chi invece non può farne a meno perché è proprio nella sua indole, quindi felice o meno con il partner, finirà sempre col “capitolare”.

uomini tradiscono come riconoscerli
Imparare a riconoscere un traditore (cityrumors.it)

Perché gli uomini tradiscono? Questo è un presupposto interessante da cui partire perché può fare luce sulla questione e anche far comprendere in quali casi lo fa perché stufo del partner e del rapporto e quando invece lo fa per il semplice fatto che ci riesce.

Come capire se un uomo ti tradisce

Ovviamente non tutti gli uomini sono uguali, come non tutte le donne, quindi le caratteristiche non sono solo proprie degli uomini. Tra i motivi che spiccano sicuramente c’è la noia della relazione, magari perché ormai si è diventati come buoni amici piuttosto che come partner. Vi sono poi le insicurezze personali che spingono a cercare conferme, la bassa autostima, il rifiuto d’intimità del proprio partner ma anche un attaccamento insicuro.

uomini che tradiscono
Come riconoscere gli uomini che tradiscono sempre (cityrumors.it)

Secondo le ricerche in materia il 21% degli uomini ha, almeno una volta, tradito la propria partner, mentre il 13% delle donne sposate ha tradito il proprio compagno. Ma quali sono gli uomini che tradiscono maggiormente? Sicuramente al primo posto c’è quello che vuole a tutti i costi piacere ed essere affascinante. Il tipico playboy che sa di piacere e ama utilizzare questa cosa per conquistare gli altri. Parla bene, è affascinante, di bella presenza, divertente. Ha tutte le carte in regola ed è chiaro che questo gli rende la strada molto più facile.

Un’altra categoria invece è l’imbroglione seriale. In questo caso è tutto molto meno chiaro, non è così evidente che l’uomo sia un traditore quindi bisogna fare attenzione. È sicuramente creativo, bugiardo, tende sempre a sodisfare le sue esigenze. E poi c’è il signor libido. Colui che proprio non riesce a fare altrimenti e vuole tradire a tutti i costi. Questo è un soggetto che crea volutamente la situazione anche quando non c’è, non basta amore o altro a fermarlo, lui ama tradire e lo farà sempre.

Ovviamente identificare i cambiamenti e anche quei piccoli dettagli che possono determinare un quadro chiaro di quello che sta accadendo è importante per andare oltre e quindi capire chi si ha di fronte. Molto spesso le donne dicono di non sapere che il proprio partner fosse un traditore, in altri casi invece lo sospettavano da tempo.

Gestione cookie