IKEA sta assumendo addetti al magazzino e logistica in Italia: le condizioni di lavoro sono ottime. Come candidarsi e i requisiti.
IKEA è una multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. La sede principale si trova a Leida nei Paesi Bassi e in Italia ci sono diversi negozi aperti in ogni regione. Si tratta di un vero e proprio “colosso” per questo la sua offerta di lavoro è un’opportunità da non perdere.
In questi store vengono spesso ricercate diverse figure necessarie per espletare tutti i lavori richiesti in negozio. Sono ottime occasioni per chi è alla ricerca di un impiego: a volte come requisito è sufficiente il diploma e non è richiesta esperienza, altre volte invece è necessario avere la laurea ed esperienza.
IKEA assume addetti al magazzino e logistica in Italia
Le posizioni ricercate da IKEA attualmente sono addetti al magazzino e alla logistica. Come requisito è necessario aver maturato esperienza lavorativa precedente in magazzini, settore retail o analoghi. Bisogna avere anche interesse per il mondo della logistica, della gestione dei flussi e dell’organizzazione del magazzino.
Queste figure saranno responsabili del controllo e della verifica della disponibilità dei prodotti IKEA, seguono le attività di carico / scarico, rifornimento e picking e inoltre analizzano i flussi merce. Collaboreranno al fianco del team commerciale con l’obiettivo di assicurare alla clientela un’ottima shopping experience. La ricerca è aperta in queste 6 regioni e in questi punti vendita:
- Lombardia: Carugate (Milano); Corsico (Milano); San Giuliano Milanese (Milano)
- Piemonte: Collegno (Torino)
- Emilia Romagna: Casalecchio di Reno (Bologna)
- Toscana: Sesto Fiorentino (Firenze)
- Lazio: Roma; Fiumicino (Roma)
- Abruzzo: San Giovanni Teatino (Chieti).
Dopo aver superato la selezione, i candidati firmeranno un contratto di lavoro temporaneo part time. I neoassunti avranno anche uno sconto dipendenti del 15% sull’acquisto di prodotti IKEA, il servizio mensa e l’accesso al portale di sconti e convenzioni aziendali con prodotti e servizi per viaggi, tempo libero, tecnologia e altro. Per candidarsi alle offerte di lavoro, bisogna visitare il sito ufficiale IKEA alla sezione “Lavora con noi” e cliccare sull’annuncio per cui si intende proporsi.
Cliccando poi sul link “Candidati per una posizione lavorativa” si potrà iniziare il processo di candidatura online compilando i vari form con i dati richiesti. Questa è una buona opportunità per chi già lavora nel campo o ha lavorato in questo settore e vuole proporsi in un’azienda che è leader nel mondo della vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. L’ambiente sarà sicuramente molto stimolante e ci sarà la possibilità di rapportarsi con tante altre persone, colleghi e superiori.