Nel corso della trasmissione Domenica In condotta da Mara Venier, l’artista ha ripercorso la sua carriera, per poi soffermarsi sul problema di salute che la affligge fin da bambina
Una delle cantanti più amate e più popolari in Italia e nel mondo ha scelto il salotto della storica trasmissione domenicale in onda sulle reti Rai per ripercorrere la sua straordinaria carriera. Tra aneddoti e momenti particolari, la Pausini ha avuto anche un bellissimo pensiero per Pippo Baudo che le ha dato fiducia all’esordio a Sanremo, fino al problema fisico che si trascina da quando era molto piccola.
Laura Pausini ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte col brano “La solitudine” e confermando il successo l’anno seguente, classificandosi al terzo posto col brano “Strani amori” e risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. In seguito raggiunge il mercato discografico internazionale in numerosi paesi dell’Europa, soprattutto in America del Nord e in America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta.
Un’ora di chiacchierata “a tu per tu” con Mara Venier, nel salotto di Domenica In, la popolare trasmissione della domenica pomeriggio, per Laura Pausini, a trenta anni da quella prima volta sul palco del Festiva di Sanremo, condotto allora da Pippo Baudo. “Mi ha scoperto lui. Ti voglio bene Pippo! Gli devo tutto!” afferma la cantante scoppiando in lacrime per l’emozione. Un racconto emozionante quello della Pausini, dagli esordi alla fantastica ascesa, fino al successo planetario. Una passione per la musica che l’ha sempre accompagnata e che aveva trovato sostegno nel padre, il quale aveva compreso quanto fosse importante per lei. Un’intervista diversa dove la cantante ha anche trovato il coraggio di rivelare un piccolo segreto che custodisce da quando era bambina. “Da quando sono piccola ho un difettuccio al cuore, che si chiama tachicardia parossistica sovraventricolare“ ha spiegato Laura Pausini, che tiene sotto controllo anno dopo anno, ma in qualche occasione le ha fatto venire i brividi.
La tachicardia parossistica sopraventricolare è una condizione provocata da difetti congeniti o malattie cardiache ereditarie, che si manifesta con improvvise accelerazioni del battito cardiaco, i cui sintomi sono percepiti come se il cuore battesse molto forte o molto velocemente, delle vere e proprie palpitazioni ovviamente non governabili. L’ultima volta ha avuto questo problema in una situazione davvero particolare. “Mi è venuto anche quando presentavo all’ultima serata dell’Eurovision. Non mi abituo a questa cosa, sentire il cuore che va fuori dal corpo”. Ricordiamo tutti quel momento quando all’improvviso la cantante ha lasciato condurre la rassegna musicale ad Alessandro Cattelan e Mika, per riapparire dopo qualche minuto e svelare di aver avuto un problemino fisico. “Non l’avevo mai avvertita così prima”, conclude la cantante emiliana.
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…