Il massaggio miorilassante, il più richiesto nei centri estetici: ecco quali sono i benefici per il corpo

Il massaggio miorilassante apporta numerosi benefici per il corpo e la mente. Ecco perché è il più richiesto dai clienti nei centri estetici.

Per scaricare le tensioni e lasciar andare le preoccupazioni quotidiane, non c’è niente di meglio che sottoporsi ad un bel massaggio. Ne esistono di diversi tipi ma hanno tutti un obiettivo comune: quello di far stare meglio sia il corpo che la mente.

Massaggio miorilassante: cos'è
Cos’è il massaggio miorilassante e perché è il più richiesto – cityrumors.it

Uno dei più richiesti nei centri estetici è il massaggio miorilassante che, con la sua esecuzione, è in grado di migliorare vari aspetti del proprio corpo e della propria mente. Ecco in cosa consiste.

Come si esegue il massaggio miorilassante e i suoi benefici

Il massaggio miorilassante viene eseguito con movimenti decisi e vigorosi, per agire in profondità nel muscolo al fine di eliminare eventuali contratture.

Massaggio miorilassante: benefici
Come si esegue il massaggio miorilassante e i suoi benefici – cityrumors.it

Viene richiesto soprattutto da coloro che hanno dolori alle gambe, alla schiena, alle spalle e al collo, per eliminare le tensioni che qui si possono accumulare e levare con facilità quel senso di fatica che può opprimere queste parti del corpo. Il massaggio miorilassante, infatti, allevia la sensazione di rigidità che spesso provano coloro che fanno sport o camminano tanto. Inoltre ha dei benefici anche nella postura e nell’equilibrio.

Sebbene possano sottoporsi a questo massaggio tante persone, i soggetti ai quali è più consigliato sono gli sportivi e coloro che vogliono ritrovare il rilassamento dei muscoli affaticati e contratti. In genere il massaggio miorilassante può avere una durata che va dai 30 ai 60 minuti. In base alla durata varierà anche il costo: una seduta da 30 minuti ha un costo di 30 euro. Una seduta da 60 minuti può costare 50 euro. L’esecuzione consiste in manovre che mirano a scaldare gli strati superficiali dei muscoli, per poi agire su quelli più profondi.

Non è doloroso, seppur venga fatto in maniera energica e vigorosa. Questi movimenti servono semplicemente per togliere le contratture, quindi si sentirà un leggero senso di pressione che, piuttosto che doloroso, è piacevole e benefico. Insomma, il massaggio miorilassante è una buona idea non solo per chi fa sport ma anche per chi si sente teso sia nel corpo che nella mente e vorrebbe ritrovare benessere e relax. Per questo può essere il regalo perfetto per la propria dolce metà, un parente, un collega che sta attraversando un momento di particolare stress mentale o di sforzo fisico importante. Sarà di certo un dono gradito che migliorerà la qualità della sua vita.

Gestione cookie