Il massaggio viso è l’ultimo ritrovato in fatto di bellezza, grazie al potere diretto che ha su pelle e tono muscolare: come fare.
Un massaggio per mantenersi giovani: di che si tratta e perché sta spopolando? Ci sono due possibilità: farlo presso certi appositi e quindi a pagamento da personale esperto oppure apprendere le tecniche per metterlo in pratica a casa in autonomia. Anche questa seconda variante funziona, la cosa importante però è la continuità.
Questo tipo di attività potrebbe regalare risultati stupefacenti al volto, a patto che si segua scrupolosamente l’iter ogni giorno e soprattutto che vi sia assoluta costanza nel proseguire. Questo passaggio è da non sottovalutare perché, non essendo un supporto farmacologico, di fatto solo nel tempo si apprezzano i cambiamenti.
Massaggio viso, tutti i benefici per tornare giovane
Può un semplice massaggio viso riuscire a dare questi benefici? La risposta è sì e lo dimostra anche la scienza. Secondo gli studi infatti è emerso l’enorme beneficio che apporta questo tipo di trattamento anche su soggetti anziani. Ciò fa comprendere quanto, su una persona giovane, possa avere quindi un supporto ancora maggiore e prolungato nel tempo. Per fare il massaggio a casa basta aiutarsi con una crema idratante per il viso, questo aiuta non solo per stendere bene la pelle ma anche per andare a comprendere come vengono mosse le mani sul volto.
Si parte ponendo delle piccolissime punte di prodotto partendo dall’angolo dell’occhio (ovviamente a distanza sufficiente e non vicino), e poi facendo altri cinque punti scendendo verso la bocca. Quindi, con una mano si andrà a tendere la sopracciglia, tirando un po’ la pelle verso l’esterno viso. Quindi si procede stendendo il prodotto verso l’esterno, primo, secondo, terzo e così via.
In questo modo si attua un massaggio vero e proprio su cute, quindi la parte superficiale ed esterna, sia sulla parte profonda che riguarda la muscolatura. Lo stesso procedimento si può fare anche successivamente per lo zigomo, quindi facendo sempre cinque punti laterali, oppure sulla fronte, in questo caso si tenderà verso l’alto. I movimenti devono essere decisi, forti ma senza farsi male. La cosa importante è farlo almeno una volta al giorno nel tempo per poter ottenere reali benefici. Questa è una condizione imprescindibile per ottenere un reale risultato in un paio di mesi.
Meglio ancora se la persona riesce a farli due volte al giorno. Importante procedere quando la pelle è pulita, quindi priva di trucco e pronta ad assorbire al meglio anche la crema. Si può quindi impiegare questo momento per convogliare sia l’esigenza di trattamento che l’applicazione dell’idratante.