Il miglior hotel del mondo è in Italia: ecco dove

aL’Italia premiata per l’hotel più bello al mondo, la tradizione del nostro paese riesce a distinguersi per la sua eleganza e raffinatezza.

L’Italia si distingue ancora una volta per il suo gusto raffinato ed elegante, ma soprattutto per il suo contatto diretto con la natura. Non ci risparmiamo quando si tratta di stupire i turisti, che di fronte a questo hotel rimangono incantati. Sembra di essere all’interno di una fiaba quando ci si mette piede.

migliore hotel italia
L’hotel italiano migliore al mondo: qual è – (cityrumors.it)

Per quanto possa sembrare strano è proprio un hotel italiano ad essere in cima alla lista, messo a paragone tra tantissimi altri nel mondo. Se si vuole passare una vacanza tra il lusso e l’incanto, questo potrebbe essere la scelta giusta. A fare questa classifica sono stati ben 580 esperti internazionali globetrotters.

L’hotel più bello al mondo si trova in Italia

Il soggiorno migliore si può fare presso questo hotel italiano, che si trova a Moltrasio. Si tratta del Luxury Boutique Hotel Passalacqua, un borgo colorito che si specchia sullo stupendo Lago di Como. Il suo edificio è stato costruito nel 1787, quindi si tratta di un vero pezzo di storia. La classifica è stata stilata a giugno del 2022, quindi si può ritenere abbastanza recente.

hotel passalacqua migliore italia
L’hotel italiano migliore al mondo – foto instangram @smillagrundholm – (cityrumors.it)

La sua struttura non passa inosservata, poiché offre giardini spettacolari che scendono fino all’acqua. All’interno ci sono 24 camere, che appaiono come delle case private. Questa villa ha riscosso successo anche in passato, infatti qui ha risieduto anche Napoleone Bonaparte, Winston Churchill e Vincenzo Bellini. Questo hotel si è posizionato davanti a tanti altri colossi, ad esempio nella classifica è presente il Rosewood Hong Kong e il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River.

I voti sono stati espressi da circa 580 persone, i quali hanno dovuto indicare i 7 migliori hotel nei quali hanno soggiornato nel corso di 24 mesi. Dalla lista si conclude che l’Europa si trova al centro delle preferenze, poiché presenta il numero maggiore di strutture in classifica. Ventuno hotel europei, diciotto asiatici, sei del Nord America, tre dell’Africa, uno dell’Oceania e uno del Sud America. Questo ci fa comprendere quanto il nostro paese, abbia una storia e dei paesaggi incredibili che vanno custoditi e curati.
Gestione cookie