Il+migliore+allenamento+in+assoluto+se+hai+solo+10+minuti%3A+evita+gli+altri
cityrumorsit
/lifestyle/il-migliore-allenamento-in-assoluto-se-hai-solo-10-minuti-evita-gli-altri.html/amp/
Lifestyle

Il migliore allenamento in assoluto se hai solo 10 minuti: evita gli altri

Se hai solo 10 minuti per allenarti questo è il migliore allenamento in assoluto: ecco quale scegliere in base alle tue esigenze.

10 minuti sembrano troppo pochi per allenarti? Non è affatto così, anzi sono più che sufficienti per tornare in forma e raggiungere l’obiettivo di peso tanto sperato. Ci sono tanti esercizi veloci da fare in base al proprio umore e alle esigenze, ma anche alla forma che si intende raggiungere.

Il miglior allenamento in assoluto in 10 minuti – cityrumors.it

Infatti è errato pensare che allenarsi serva solo a dimagrire e a tonificare, dato che ci sono tanti altri benefici che si possono ottenere grazie agli esercizi che si eseguono. E 10 minuti bastano per ottenere benessere generale. Quali sono i più efficaci e semplici da provare? 

Il migliore allenamento in assoluto se hai solo 10 minuti

10 minuti di tempo ce li hanno proprio tutti e quindi non ci sono scuse: ritagliarsi questo momento per allenarsi può essere davvero benefico per mente e corpo. Spesso le persone pensano che ci sia bisogno di trascorrere ore e ore in palestra, sudare e fare sacrifici, ma la verità è che un breve allenamento ogni giorno può fare davvero la differenza per la salute.

Il miglior allenamento in assoluto da fare in 10 minuti in base alle proprie esigenze – cityrumors.it

Ecco alcuni esercizi, le caratteristiche e i risultati che consentono di ottenere se eseguiti con costanza:

  • Per sentirsi forti: usare un paio dei manubri e fare squat, flessioni, stacchi, piegamenti. Mixare gli esercizi migliori per i muscoli.
  • Per calmarsi e rilasciare la tensione: la meditazione guidata oppure dei semplici esercizi di yoga sono perfetti per calmarsi e per ripartire più carichi e produttivi.
  • Per costruire la propria forza: il pilates è ciò che risponde a questa esigenza. Bastano 10 esercizi da fare per 60 secondi ciascuno: il ponte, l’allungamento della gamba, e altri esercizi molto semplici e popolari.
  • Per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura: il mal di schiena è uno dei motivi più comuni per cui le persone cercano cure mediche. La buona notizia è che molti dei problemi che creano mal di schiena possono essere risolti con degli esercizi. Per fare questo allenamento, serviranno due manubri, un tappetino e un timer e basteranno anche solo 5 esercizi specifici per la schiena.
  • Per tonificare le gambe o le braccia: per i primi andranno bene molti esercizi da fare in piedi. Sceglierne i cinque migliori, iniziando prima lentamente, alternando le gambe per ogni minuto e poi ripetere. Man mano si può aumentare la difficoltà. Per le braccia, invece, usare i manubri e scegliere esercizi che includano l’allenamento di bicipiti, tricipiti e tutti i muscoli delle braccia.
Allenarsi a casa: bastano 10 minuti (cityrumors.it)
  • Per sfogare l’aggressività: se ci si sente infastiditi o arrabbiati, bisogna far bruciare la parte inferiore del corpo quindi via di squat, affondi, sollevamenti delle gambe e esercizi per glutei e cosce.
  • Per un addome tonico: il sogno di tutti è avere addominali duri come la roccia. Allenando per pochi secondi al giorno questa parte del corpo, si raggiungerà l’obiettivo. Serve un tappetino e cinque dei migliori esercizi di addominali.
  • Per chi vuole sudare: l’allenamento cardio ad alta intensità fa sudare e quindi perdere peso. Anche jogging oppure andare in bicicletta fanno raggiungere questo obiettivo.
  • Per migliorare l’umore: danza o Zumba sono perfetti per migliorare l’umore. Ascoltando le canzoni preferite si riceverà un’iniezione di dopamina per sentirsi bene e in più si bruceranno calorie!
  • Per perdere peso: il più portentoso è l’allenamento HIIT con un mix di forza e cardio. L’allenamento ad alta intensità e a bassa intensità aiuteranno a regolarizzare il metabolismo e a far perdere peso.
  • Per tonificare i glutei: con un tappetino e un timer ripetere degli esercizi mirati per questa parte del corpo come tutti i tipi di squat.
Valeria Scirpoli

Recent Posts

Ventimiglia, svolta nelle ricerche di Allen: i dettagli

Ventimiglia continua ad essere in apprensione per Allen, il bambino di 5 anni scomparso da…

1 ora ago

Scoperta shock, “sostanze chimiche eterne” trovate negli organi dei gatti selvatici

Scoperta choc in Giappone: i gatti leopardo di Tsushima, specie a rischio, contengono elevate concentrazioni…

2 ore ago

Delitto Garlasco, spunta un nuovo Dna: contaminazione o nuovo indizio? Stasi ci spera

Una clamorosa indiscrezione è uscita fuori dall'incidente probatorio e dagli esami che sono stati effettuati…

14 ore ago

Live Aid: ecco perchè 40 anni fa la musica cambiava per sempre

Due continenti, due palchi, due concerti, due miliardi e mezzo di telespettatori, il 13 luglio…

14 ore ago

Entra in casa e spara: una festa di compleanno diventa un dramma

Doveva essere una festa di compleanno come tutte le altre, ma ad un certo punto…

24 ore ago

Troppi episodi di taccheggio, Uniqlo cambia le regole

Uniqlo alza il tiro contro i taccheggiatori: oltre alla denuncia penale, l'azienda avvierà azioni civili…

1 giorno ago