Il+migliore+allenamento+in+assoluto+se+hai+solo+10+minuti%3A+evita+gli+altri
cityrumorsit
/lifestyle/il-migliore-allenamento-in-assoluto-se-hai-solo-10-minuti-evita-gli-altri.html/amp/
Lifestyle

Il migliore allenamento in assoluto se hai solo 10 minuti: evita gli altri

Se hai solo 10 minuti per allenarti questo è il migliore allenamento in assoluto: ecco quale scegliere in base alle tue esigenze.

10 minuti sembrano troppo pochi per allenarti? Non è affatto così, anzi sono più che sufficienti per tornare in forma e raggiungere l’obiettivo di peso tanto sperato. Ci sono tanti esercizi veloci da fare in base al proprio umore e alle esigenze, ma anche alla forma che si intende raggiungere.

Il miglior allenamento in assoluto in 10 minuti – cityrumors.it

Infatti è errato pensare che allenarsi serva solo a dimagrire e a tonificare, dato che ci sono tanti altri benefici che si possono ottenere grazie agli esercizi che si eseguono. E 10 minuti bastano per ottenere benessere generale. Quali sono i più efficaci e semplici da provare? 

Il migliore allenamento in assoluto se hai solo 10 minuti

10 minuti di tempo ce li hanno proprio tutti e quindi non ci sono scuse: ritagliarsi questo momento per allenarsi può essere davvero benefico per mente e corpo. Spesso le persone pensano che ci sia bisogno di trascorrere ore e ore in palestra, sudare e fare sacrifici, ma la verità è che un breve allenamento ogni giorno può fare davvero la differenza per la salute.

Il miglior allenamento in assoluto da fare in 10 minuti in base alle proprie esigenze – cityrumors.it

Ecco alcuni esercizi, le caratteristiche e i risultati che consentono di ottenere se eseguiti con costanza:

  • Per sentirsi forti: usare un paio dei manubri e fare squat, flessioni, stacchi, piegamenti. Mixare gli esercizi migliori per i muscoli.
  • Per calmarsi e rilasciare la tensione: la meditazione guidata oppure dei semplici esercizi di yoga sono perfetti per calmarsi e per ripartire più carichi e produttivi.
  • Per costruire la propria forza: il pilates è ciò che risponde a questa esigenza. Bastano 10 esercizi da fare per 60 secondi ciascuno: il ponte, l’allungamento della gamba, e altri esercizi molto semplici e popolari.
  • Per alleviare il mal di schiena e migliorare la postura: il mal di schiena è uno dei motivi più comuni per cui le persone cercano cure mediche. La buona notizia è che molti dei problemi che creano mal di schiena possono essere risolti con degli esercizi. Per fare questo allenamento, serviranno due manubri, un tappetino e un timer e basteranno anche solo 5 esercizi specifici per la schiena.
  • Per tonificare le gambe o le braccia: per i primi andranno bene molti esercizi da fare in piedi. Sceglierne i cinque migliori, iniziando prima lentamente, alternando le gambe per ogni minuto e poi ripetere. Man mano si può aumentare la difficoltà. Per le braccia, invece, usare i manubri e scegliere esercizi che includano l’allenamento di bicipiti, tricipiti e tutti i muscoli delle braccia.
Allenarsi a casa: bastano 10 minuti (cityrumors.it)
  • Per sfogare l’aggressività: se ci si sente infastiditi o arrabbiati, bisogna far bruciare la parte inferiore del corpo quindi via di squat, affondi, sollevamenti delle gambe e esercizi per glutei e cosce.
  • Per un addome tonico: il sogno di tutti è avere addominali duri come la roccia. Allenando per pochi secondi al giorno questa parte del corpo, si raggiungerà l’obiettivo. Serve un tappetino e cinque dei migliori esercizi di addominali.
  • Per chi vuole sudare: l’allenamento cardio ad alta intensità fa sudare e quindi perdere peso. Anche jogging oppure andare in bicicletta fanno raggiungere questo obiettivo.
  • Per migliorare l’umore: danza o Zumba sono perfetti per migliorare l’umore. Ascoltando le canzoni preferite si riceverà un’iniezione di dopamina per sentirsi bene e in più si bruceranno calorie!
  • Per perdere peso: il più portentoso è l’allenamento HIIT con un mix di forza e cardio. L’allenamento ad alta intensità e a bassa intensità aiuteranno a regolarizzare il metabolismo e a far perdere peso.
  • Per tonificare i glutei: con un tappetino e un timer ripetere degli esercizi mirati per questa parte del corpo come tutti i tipi di squat.
Valeria Scirpoli

Recent Posts

Cecchettin, c’è una novità: i difensori di Turetta all’attacco

Prosegue il processo per l'omicidio di Giulia. L'accusa ha chiesto l'ergastolo per l'ex fidanzato. Attesa…

17 minuti ago

5 strategie per pianificare le tue spese online in modo intelligente

Internet permette di trovare ciò di cui si ha bisogno e di effettuare acquisti in…

2 ore ago

Pensioni dicembre: il promemoria INPS per chi prende più di 1.000€

A dicembre milioni di pensionati percepiranno la mensilità con un leggero ritardo: il promemoria Inps…

3 ore ago

Questa criptovaluta sta volando grazie a Donald Trump

In queste ultime settimane, una criptovaluta sta letteralmente volando: il suo valore in poco tempo…

4 ore ago

Trucco legale per abbassare l’ISEE e avere più bonus nel 2025

L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…

13 ore ago

Gigi Buffon e quella proposta di matrimonio a Ilaria D’Amico per sms

La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…

19 ore ago